ces_logo2

L’International Consumer Electronics Show si svolgerà dal 7 al 10 Gennaio 2014 a Las Vegas , ma cosa ci dobbiamo aspettare da questo grande evento tecnologico ?Il CES  è una fiera dell’elettronica di consumo allestita dal CEA durante la quale tutte le aziende operanti in questo campo presentano i loro prodotti innovativi prossimi ad essere rilasciati sul mercato.

Da qui si evince la curiosità che ogni anno suscita questo evento soprattutto per gli appassionati di elettronica. Cerchiamo ora di vedere quali potrebbero essere i prodotti presentati dalle grandi aziende.

Samsung

Samsung dovrebbe presentare due device di cui si sta discutendo molto negli ultimi tempi: il Galaxy Round e il Galaxy S5. Di quest’ultimo sembra sia stata anticipata l’uscita per compensare i rallentamenti nelle vendite dell’S4. Tra le novità dell’S5 ricordiamo il processore a 64 bit, fotocamera da 16 megapixel e corpo in metallo.

Il Galaxy Round, lo smartphone dal display curvo debutterà in Europa nel 2014 e ci sono molte probabilità che la presentazione avvenga al CES.

Tra i prodotti di casa Samsung ci dovrebbero essere anche TV, macchine fotografiche e computer portatili ma su questi non ci sono conferme.

AMD, Nvidia, Qualcomm e Broadcom

AMD ha rivelato durante la sua APU13 Developer Summit a Novembre che ha grandi progetti per il CES, in particolare per la sua Kaveri APU che promette il doppio delle prestazioni. L’azienda dichiara più potenza di calcolo spostando più lavoro alla GPU con un massimo di 512 stream processors.Per la componente CPU l’architettura sarà quad-core Steamroller.

Nvidia, Qualcomm e Broadcom invece presenteranno processori a 64 bit con tecnologia quad-core.

Microsoft

Microsoft dovrebbe avere una partecipazione modesta, niente grandi novità dall’azienda statunitense che secondo alcune voci presenterà Windows 8.1 e 8.1 RT , le vendite del Surface 2 e Surface 2 Pro.

Sony

Sony, a sentire le parole del suo amministratore delegato, presenterà la sua visione rivoluzionarie dei prodotti, servizi e reti.Starebbe lavorando a un auricolare virtuale modellato sull’Oculus Rift.

LG

LG presenterà la sua gamma di elettrodomestici e televisori e come abbiamo anche anticipato il suo Lg Flex G.

 

Tra le altre novità ci sarà un’esplosione della stampa 3D visto che la zona allestimento sembra essere sold out già da Ottobre, molti televisori con tecnologia Ultra HD 4k e una grande presenza dei display flessibili.

Che dire, un grande evento destinato ai giganti della tecnologia!

[Via]

 

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 il corpo in alluminio sempre più una certezza
Articolo successivoCyanogenMod 10.2 arriva alla versione stable e il team si prepara al rilascio di CM 11 Nightly