dns-and-ipv6

Per migliorare la navigazione su internet con i nostri dispositivi è possibile cambiare i DNS come già indicato in un nostro precedente articolo.

Il precedente articolo si riferisce ad un’applicazione che necessita dei permessi di root per funzionare e dato che molte persone non sanno cosa siano o come si possano ottenere i permessi di root vediamo come cambiare i DNS senza necessità di ottenere i permessi di root che, oltretutto, invalidano la garanzia.

DNS è un acronimo per Domain Name System, un sistema che consente di trasformare i nodi della rete (gli host) in indirizzi IP e viceversa. Quindi variando i DNS si è in grado di migliorare la velocità di navigazione e, anche, cambiare l’indirizzo della connessione wifi.

DNS Setting

Per cambiare i DNS della nostra connessione wifi senza necessità dei permessi di root si può utilizzare DNS Setting un’applicazione gratuita disponibile sul Play Store. Quando si passa alla modalità IP Statico, DNS Setting copierà tutti i valori dalla vostra impostazione nell’IP dinamico. È, ovviamente, possibile anche effettuare l’operazione inversa tornando alla modalità IP dinamico.

[pb-app-box pname=’com.daingo.dnssetting’ name=’DNS Setting’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteWhatsApp sorpassa Facebook per la messaggistica mobile
Articolo successivoRumors: Samsung sta progettando una fotocamera da 20 megapixel