NoteII-4.3-Official

 

Android 4.3 è in arrivo sul Samsung Galaxy Note II a partire dal Canada, che ultimamente sta vedendo aggiornare diversi dispositivi Samsung.

Il Canada ha visto l’aggiornamento ad Android 4.3 già del Samsung Galaxy S4 e del Galaxy S4 Mini, ora anche del Note II. La politica degli aggiornamenti di Samsung mi è totalmente oscura, lo scorso anno la nazione di partenza preferita sembrava la Polonia, quest’anno, invece, a quanto pare è il Canada.

Qualunque sia la nazione, purtroppo mai l’Italia, l’importante è sapere che l’aggiornamento è partito e quindi sarà distribuito in tutti i paesi a breve. È molto probabile che possa arrivare in Italia entro la fine dell’anno come in effetti era stato dichiarato proprio dalla sezione canadese di Samsung qualche mese fa.

Ovviamente dobbiamo aspettare per sapere come si comporta questo aggiornamento e lo scetticismo è d’obbligo visto quello che è successo con il Galaxy S4 ed S3, ma proprio per questo l’aggiornamento del Note II dovrebbe svolgersi senza intoppi.

Sono passate esattamente due settimane da quando vi abbiamo annunciato che era partito l’aggiornamento ad Android 4.3 per il Note II a partire dall’India, ora fa un salto dall’altra parte del mondo, speriamo che il prossimo salto sia in Europa, sarebbe troppo sperare in Italia.

Ricordiamo quali sono i miglioramenti e cambiamenti a cui è soggetto il Note II con Andorid 4.3.

– Supporto al GALAXY GEAR
– Supporto TRIM (rende il dispositivo molto più veloce)
– Samsung KNOX
– Samsung Wallet (pre-caricato)
– Migliore gestione della RAM
– Elementi dell’interfaccia utente di base aggiornati a quelli del Galaxy S4 (tema del Galaxy S4)
– Nuovo Samsung Keyboard
– I driver della GPU sono stati aggiornati (superiori punteggi benchmark della GPU)
– Nuove Lockscreen: più widget, migliore fluidità di Android 4.1.2, la capacità di modificare le dimensioni dell’orologio e impostare un messaggio personale
– Nuove modalità di schermo (da S4): Adapt display e Photo Professional
– Daydream
– Modalità di guida
– Notifiche attivabili
– Funzionalità di Move-to-SD-card
– Nuova modalità fotocamera: Suono e Colpo
– Nuove aggiunte in Centro notifiche
– Impostazioni UI completamente rinnovata (interfaccia a schede – Esattamente come il Galaxy S4)
– Esecuzione dei controlli vocali (ti permette di controllare le varie parti del telefono utilizzando i comandi vocali – caratteristica del Galaxy S4)
– Nuovo Samsung Apps: Calcolatrice, Orologio, Contatti, Galleria, Musica
– Schermo intero Samsung Apps
– Nuovo S-Voice (dal Galaxy S4)

Mi auguro che la prossima notizia relativa a questo aggiornamento riguardi i Note II italiani, rimanete sintonizzati per scoprirlo.

via

Articolo precedenteSamsung presenterà anche il Galaxy Grand Lite al MWC 2014
Articolo successivoTecnoAnnunci parte da oggi la compra/vendita su TecnoAndroid.it