moovit

Da poche ore è disponibile il nuovo aggiornamento di Moovit per Android che cosi arriva alla versione numero 3, aggiornamento giunto in anticipo sul robottino verde rispetto ad iOS, scelta giustificata dal fatto che il 60% degli utilizzatori di questa fantastica applicazione utilizza Android.

Moovit sta rivoluzionando l’esperienza del trasporto pubblico per quasi 3 milioni di utenti in tutto il mondo, di recente è stata premiata come MTA App Challenge 2103 Popular Choice Award, ed è stata definita come una delle top 10 start-up più promettenti in Israele.

Dopo un anno dalla sua pubblicazione sui vari store, queste sono le statistiche:
•  Quasi 3 milioni di utilizzatori in più di 70 città
•  Più di 1 miliardo di richieste di informazioni in tempo reale fino ad oggi
•  Centinaia di migliaia di tragitti pianificati al giorno
•  Più di 10 milioni di report generati dagli utenti ogni giorno

Ma cosa è Moovit?

Moovit è un’applicazione che fornisce in tempo reale tutto ciò di cui abbiamo bisogno per utilizzare il trasporto pubblico in modo intelligente, infatti combinando i dati relativi al trasporto pubblico con quelli forniti direttamente dagli utenti, Moovit dà ai propri utilizzatori un’istantanea in tempo reale del loro viaggio, suggerendo inoltre i percorsi più veloci e più comodi.

Lanciato nel 2011, Moovit sta rivoluzionando l’esperienza del trasporto pubblico in più di 70 città tra cui New York, Los Angeles, San Francisco, Londra, Roma, Madrid, San Paolo, Città del Messico e Tel Aviv.
Quale sono le novità introdotte in Moovit 3.0 per Android:
•  Interfaccia utente completamente ridisegnata
•  Possibilità di selezionare un punto qualsiasi sulla cartina per raggiungerlo ancora più facilmente
•  Schede di avviso che forniscono in tempo reale le notizie direttamente dalle agenzie del trasporto pubblico, con la possibilità di sottoscrivere le notifiche push
•  Miglioramento nella navigazione interattiva passo dopo passo
•  Restyling del logo

Ricordiamo che l’applicazione è completamente gratuita, ma come funziona? 

Quando gli utenti utilizzano i trasporti pubblici e lasciano l’applicazione aperta contribuiscono a fornire i dati in tempo reale ed in forma anonima al resto della comunità. Gli utenti possono anche inviare informazioni sulla corsa o la stazione, ed informare gli altri utenti se l’autobus è affollato, dispone di aria condizionata o di connessione wifi.

Essendo una piattaforma generata dalla comunità, più persone useranno Moovit, migliori saranno i dati in tempo reale che vengono forniti, potete effettuare il download dal box qui sotto:

[app]com.tranzmate[/app]

Articolo precedenteSailfish OS potrà essere montato sui dispositivi Android
Articolo successivoSamsung lancia il Galaxy S Duos 2 in India