Samsung-Unveiled-GALAXY-Grand_1

Samsung sembra davvero inarrestabile ultimamente, dopo l’ annuncio del Galaxy Grand 2, seguito dal rilascio di una nuova versione del Galaxy S Duos 2, ora si prepara a lanciare il Galaxy Grand Lite (GT-I9060).

Questo nuovo gioiellino di casa Samsung sarà annunciato al Mobile World Congress (MWC)  a fine gennaio, ed è un ibrido tra i due modelli citati sopra. Sarà dotato di uno schermo WVGA da 5 pollici, processore quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, memoria interna di archiviazione da 8 GB espandibile con micro SD, e una batteria 2.100 mAh.

Le differenze sono due :la fotocamera e la versione di Android. La fotocamera dovrebbe essere da 5 megapixel quella posteriore e una VGA standard sul fronte. Il sistema operativo sarà invece Android 4.2 Jelly Bean , che probabilmente sarà temporaneo, visto che la versione finale dovrebbe avere Android 4.3 .Rimarrà il supporto Dual Sim che è parte comune tra il Grand Duos e l’S Duos .

Il Galaxy Grand Lite , dalle notizie riportate, non punta ad essere un top di gamma come il Grand 2 ma è molto vicino all’S Duos con il vantaggio di avere un display più grande.

Viste le ultime proposte di Samsung ci pare evidente come stia cercando di avvicinarsi ancora di più ai clienti che pur essendo fedeli al marchio non hanno la possibilità di spendere molto. Questi nuovi nati sono sicuramente un buon compromesso per chi cerca uno smartphone accessibile ma con caratteristiche fidate marchiate Samsung.

[Via]

Articolo precedenteSamsung starebbe formando una partnership tra Tizen e Firefox OS
Articolo successivoAndroid 4.3 anche su Galaxy Mega 6.3 a gennaio