tecno android

L’ ultima versione del sistema operativo mobile di Google, Android 4.4 KitKat è ormai presente in tutti i Nexus, i quali come stato promesso da Google hanno incrementato le proprie prestazioni grazie a KitKat, ma come spesso accade c’è anche l’ altra faccia della medaglia.

Uno studio condotto da OptaFidelity ha scoperto che la riproduzione dei video è notevolmente peggiore rispetto a come avveniva su Android 4.3 Jelly Bean, e questo peggiora l’ esperienza utente su Android 4.4 KitKat.

Ma come è stato condotto questo studio?

Sono stati messi sotto esame un Nexus 7 (prima generazione) e un Nexus 7 2013, e ad entrambi è stata testata la capacità di riproduzione di un video HD sia con Android 4.3 Jelly Bean, sia con Android 4.4 KitKat analizzando la riproduzione video a 720p – 30fps e 60fps, poi con video a 1080p – 30 e 60fps.

I risultati dei test dimostrano che il miglior risultato nella riproduzione video era con il Nexus 7 (prima edizione) con Android 4.3 Jelly Bean, inoltre la società di ricerca sostiene che l’ aggiornamento del sistema operativo ad Android 4.4 KitKat peggiora i risultati in entrambi i tablet.

Nel link qui a fianco potete scaricare il pdf con l’ analisi dettagliata: Download PDF

Via

Articolo precedenteQuechua e Archos presentano lo smartphone per condizioni estreme
Articolo successivo[Foto] Ecco altre immagini dell’ TCL (Alcatel) Idol X, octa-core, dual-sim