Vodafone-smart-4g

Vodafone ha annunciato il suo Vodafone Smart 4G, lo smartphone prodotto con il gruppo Yulong-Coolpad pensato per chi ama navigare ad alta velocità.Smart 4G è dotato di uno schermo da 4,5 pollici, della tecnologia NFC, di una fotocamera da 8 megapixel , un processore Qualcomm Snapdragon 400 ed è in grado di sfruttare pienamente il 4G.Tutto questo al costo di 199 euro!

Ancora una volta Vodafone punta a fissare prezzi di penetrazione ponendosi come obiettivo quello di diffondere i suoi dispositivi sul mercato. La stessa strategia era già stata attuata per lo Smart3 rilasciato anch’esso ad un prezzo low-cost.

Paragonato agli altri dispositivi 4G è il più economico, ed è possibile acquistarlo presso tutti i negozi Vodafone e sullo shop online ufficiale.

Contemporaneamente l’azienda multinazionale ha promosso un piano di investimenti mondiale denominato “Spring” per raddoppiare, entro il 2016, la copertura della rete mobile 43.2 Mbps (Hspda+), che raggiunge oggi circa 600 comuni italiani, e  triplicare l’estensione della rete 4G, già attiva in 46 dei principali comuni e località turistiche.

In più Vodafone per promuovere ulteriormente Smart4G , offre delle promozioni come Scegli Tu”, una ricaricabile che consente di navigare alla velocità del 4G con 2GB aggiuntivi di traffico internet, al costo di 10 euro al mese.

Una strategia che parte dalla diffusione del 4G, segue il rilascio del suo smartphone sul quale abilitare le promozioni offerte dalla stessa. Non male come piano di promozione!

[Via]

Articolo precedenteNatale 2013: attenzione alle truffe natalizie! Eccole rivelate da McAfee
Articolo successivoImmagini e nuove informazioni sul Huawei G750 (Glory 4 ?)