asus_transformer_pad_tf701_1

 

ASUS attraverso un comunicato stampa ha annunciato la disponibilità all’acquisto in Italia del nuovo tablet Android, il Transformer Pad TF701T  con la Mobile Dock inclusa al prezzo di 499 €.

Si tratta del successore del top di gamma dello scorso anno il TF700T che non ha venduto molto a causa del prezzo eccessivo, motivo per cui il prezzo di questo nuovo modello è di 499€ con dock inclusa. Il TF701T è dotato di un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel e una definizione di 300 ppi, 2 GB di RAM, un processore Tegra 4, 32/64 GB di memoria interna e due fotocamere, da 5 e 1.2 MP.

Di seguito il comunicato stampa di ASUS Italia:

ASUS Transformer Pad TF701T disponibile in Italia

Display da 10” oltre Full HD e un potente processore NVIDIA Tegra 4 quad-core per il tablet top di gamma dei “trasformabili” ASUS

 

Cernusco sul Naviglio, 28 novembre 2013. ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano del nuovo Transformer Pad TF701T, il top della gamma ASUS di innovativi dispositivi ”trasformabili”, dotato di processore Nvidia Tegra 4, di un display IPS 2560 x 1600 e di una leggera Mobile Dock con interfaccia USB 3.0.

 

Disponibile da questa settimana presso gli ASUS Point e Online, il nuovo ASUS Transformer Pad TF701T è il compagno ideale per l’intrattenimento in mobilità, grazie a un design con finiture metalliche, uno spessore di soli 8,9 mm e un peso di 585 grammi. Comparto sonoro di elevata qualità con tecnologia ASUS SonicMaster assicura un audio potente e cristallino per godere appieno di musica, film e giochi, mentre la batteria (quando il tablet è inserito nella mobile dock con tastiera)  assicura 17 ore di autonomia, pari a ben due giorni lavorativi.

 

Il nuovo ASUS Transformer Pad vanta uno spettacolare display IGZO-TFT da 10 pollici con un’ampissima gamma di colori. La risoluzione 2560 x 1600 WQXGA restituisce immagini straordinariamente nitide, mentre la tecnologia IPS assicura una fedele riproduzione cromatica, ampi angoli di visualizzazione e un’eccellente visibilità in condizioni di pieno sole.

 

Grazie al potente processore NVIDIA® Tegra® 4 con CPU quad-core ARM Cortex-A15 e una GPU GeForce a 72 core, il nuovo ASUS Transformer Pad è perfetto per godere dei giochi più esigenti e vedere video oltre la risoluzione Full HD. La tecnologia Miracast per lo streaming video Wi-Fi permette al nuovo ASUS Transformer Pad di replicare il contenuto del suo display su un televisore HDTV per un intrattenimento sul grande schermo senza fili, mentre il cavo HDMI può collegare un display 4K Ultra HD per godere di un’esperienza mai provata prima su tablet.

 

Il nuovo ASUS Transformer Pad dispone di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel per video chiamate e di una videocamera posteriore da 5 megapixel che permette di scattare foto ad alta risoluzione e registrare simultaneamente video 1080p Full HD. La possibilità di scattare foto senza attesa permette di catturare le immagini nel momento perfetto, mentre la tecnologia HDR (High Dynamic Range) e quella per il miglioramento facciale intelligente garantiscono scatti fantastici.

 

Il nuovo ASUS Transformer Pad si trasforma in un potente notebook Android una volta collegato alla propria Mobile Dock, che dispone di una tastiera full-size con un ampio touchpad multi-touch per utilizzare appieno le app per la produttività e la suite Polaris Office (compatibile con Microsoft Office) preinstallata sul dispositivo.

La dock include inoltre una porta USB 3.0 che supporta i più recenti dispositivi di storage di nuova generazione SuperSpeed, la batteria integrata estende la durata della batteria del nuovo ASUS Transformer Pad da 13 a 17 ore mentre lo slot per schede SD si affianca a quello per schede microSD del tablet.

 

È inoltre disponibile opzionalmente una custodia protettiva TransCover con una copertura resistente in materiale sintetico per lo schermo e una protezione rigida posteriore. Inoltre, la cover ripiegabile permette di sostenere lo schermo del tablet in una posizione comoda per scrivere e guardare i film preferiti.

 

Il nuovo ASUS Transformer Pad è venduto insieme alla Mobile Dock, ad un prezzo di Euro 499,00 IVA inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE 1

Processore

NVIDIA Tegra 4 T40X quad-core

Sistema operativo

Android 4.2 Jelly Bean

Display

10.1” 2560 x 1600 (WQXGA, 300ppi)Retroilluminato a LED con IPS e multi-touch capacitivo a 10 punti

Memoria e
storage

2GB RAM DDR3LStorage 32GB/64GB con slot microSDXC (tablet) & SDXC (dock)

Fotocamere

Posteriore: 5MP F/2.4 con auto focus e registrazione video1080p Full HDFrontale: 1.2MP con registrazione video 720p HD

Wireless

802.11a/b/g/n (dual-band) con Miracast, Bluetooth 3.0 + EDR

Connettività

Tablet:  Micro-HDMI port, jack 3,5 mm cuffie/microfonoDock:     porta USB 3.0, slot per schede microSDXC

Sensori

Accelerometro, luce ambientale, bussola elettronica, giroscopio

Audio

Tablet:  Altoparlanti con tecnologia ASUS SonicMaster, microfono

Battery

Tablet:  31Wh polimeri di litio fino a 13 ore di durata della batteria2Dock:     16Wh polimeri di litio fino a 4 ore di durata della batteria2

Colore

Grigio scuro

Dimensioni e peso

Tablet:  263 x 180,8 x 8,9 mm, 585 grammiDock:     263 x 180,8 x 7 mm, 570 grammi

 

1     Specifiche e disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da nazione a nazione. Le prestazioni possono variare in base alle applicazioni, all’utilizzo, all’ambiente e ad altri fattori.

2     Durata della batteria misurata con riproduzione video 720p HD, luminosità 100 nits e volume di default con cuffie.

 

via

Articolo precedenteQualcomm, Broadcom e Nvidia progetteranno processori quad-core a 64 bit
Articolo successivoSamsung Galaxy S Duos 2 (GT-S7582) appena avvistato in Ungheria, con tanto di specifiche tecniche