wpid-samsung_chaton_1.jpg

 

Samsung non resta indietro in nessun campo, nemmeno per quanto riguarda la messaggistica. Sta infatti lavorando incessantemente per diffondere il suo servizio di messaggistica istantanea denominato ChatOn, che ha ora ricevuto un importante aggiornamento.

Samsung ha infatti appena aggiornato ChatON per Android alla versione 3.2.115. ChatOn è un utilissimo servizio di messaggistica mobile cross-platform, che può essere quindi utilizzato su numerose piattaforme mobili come Android, iOS, Blackberry, Bada, Windows Phone (7 e 8), ma anche su PC con Windows 8 o direttamente dal browser web.

Col nuovo aggiornamento, ChatOn si va ad arricchire di un’utilissima funzione: il supporto ad SMS ed MMS. Gli utenti che scaricano la nuova versione dell’app potranno ora visualizzare e rispondere ai messaggi presenti sul telefono, direttamente dall’interfaccia di ChatOn. In questo modo gli utenti potranno messaggiare tramite ChatOn anche con i propri contatti in rubrica che non sono utenti ChatOn.

ChatON non è affatto l’unica applicazione che offre questa caratteristica, che si può attivare anche su Google Hangout e Facebook Messenger per Android. Su ChatOn però essa va ad aggiungersi a tante altre di estrema importanza, assenti sulle app di messaggistica più diffuse come Whatsapp e Viber. Tra queste troviamo la funzione di traduzione istantanea dei messaggi (per chattare in tutte le lingue senza alcuna difficoltà), la possibilità di iniziare chat di gruppo, condividere messaggi broadcast, inviare emoticon statiche e animate (tutte scaricabili gratuitamente), foto, video, suoni, informazioni sul luogo, contatti e calendario. ChatOn permette inoltre di creare dei messaggi animati unici e personalizzati, semplicemente disegnandoli (di sana pianta o usando i modelli, gli stickers, ecc.).

Samsung afferma che la nuova funzione “offre le migliori prestazioni” sul Galaxy S3 e S4, e Galaxy Note 2 e 3, ma supporta anche altri telefoni con sistema operativo Android Ice Cream Sandwich o superiore. La funzione non è ancora disponibile su iOS o altre versioni di ChatON.

Potete scaricare ChatOn gratis direttamente dal Google Play Store:
[app]com.sec.chaton&hl=it[/app]

 

 

Articolo precedenteLG sta già lavorando a un nuovo LG G Flex?
Articolo successivoProcessore octa-core e quad-core Mediatek a confronto nell’esecuzione di Modern Combat 5