Chad2Win Con la diffusione degli smartphone sempre connessi ad Internet hanno avuto grande diffusione negli ultimi mesi app di messaggistica istantanea come WhatsApp e WeChat, che permettono di inviare SMS, immagini ecc a costo zero. Nell’arena di queste app ce ne una, Chad2Win, che si distingue dalle altre per che consente di guadagnare fino a 25 euro al mese!

Come? Semplicemente guardando un po’ di pubblicità mentre si chatta. In pratica nella finestra di chat viene visualizzato un banner pubblicitario che, una volta toccato, fa partire un breve spot: potremo continuare a chattare e nel frattempo ci permetterà di accumulare crediti. In pratica oiù chattiamo e più guadagniamo. I crediti accumulati nel giorno saranno visibili solo il giorno seguente. Il mese successivo, poi, potremo riscuotere il nostro guadagno attraverso PayPal o facendolo accreditare sul nostro conto corrente: sarà l’app stessa a indicarci la procedura da seguire. Ma se siamo generosi, possiamo anche decidere di devolverlo a qualche associazione di beneficenza.

Innanzitutto scarichiamo Chad2Win:

[app]com.chad2win.Chad2Win[/app]

Al primo avvio dell’app, dovremo registrarci inserendo il nostro numero di cellulare e il nome. In Codice Ambasciatore possiamo eventualmente segnalare un nostro amico: così facendolo lui avrà un guadagno extra del 5% su quello che noi guadagneremo ogni mese per un anno intero.

Spuntata l’opzione sul consenso alle condizioni d’uso e toccato il tasto Registrati, ci verrà inviato per SMS un codice di conferma che verrà automaticamente copiato nel campo mostratoci al passo successivo: tocchiamo Confermare. Ora possiamo iniziare a usare l’applicazione.

Spostiamoci nel tab Entrate, compiliamo i vari campi (questo permetterà all’app di inviarci la pubblicità in base al profilo) e tocchiamo Registrati. Da questa finestra controlleremo le entrate accumulate. Il saldo della giornata in corso sarà visualizzabile il giorno successivo.

La scheda Contatti ci permette di accedere alla rubrica del nostro telefonino per invitare gli amici a installare a loro volta l’app. Quelli che l’hanno già fatto, potremo visualizzarli nella scheda Utenti. Chad2Win rileva automaticamente i contatti iscritti al servizio di chat e che sono on-line.

Per chattare con uno dei contatti tocchiamo il suo nome, digitiamo il messaggio e tocchiamo Inviare. Nella finestra di chat viene visualizzato un banner pubblicitario. Toccandolo si apre una finestra con il video dello spot. Quando lo facciamo, accumuliamo credito che verrà riscosso il mese successivo.

GUADAGNI FACILI

L’app Chad2Win è appena uscita, ma gli smanettoni hanno già trovato il modo di guadagnare sfruttando il suo sistema di remunerazione dei banner pubblicitari che compaiono durante le conversazioni on-line.

In pratica, dopo aver rootato il loro telefonino, installano l’applicazione gratuita AndroidBot Maker scaricabile direttamente dal Play Store di Google. Questa semplice app permette agli smanettoni di individuare le coordinate del display su cui appaiono i banner pubblicitari e configurare alcune azioni da eseguire automaticamente: tra queste ci sono anche i tap.

A quel punto, il guadagno è sicuro!

Articolo precedenteE-commerce: guida per acquisti sicuri sul web
Articolo successivoFranco Kernel su Nexus 5: lo abbiamo provato per voi e vi spieghiamo come installarlo