Per chi non conoscesse Vine, si tratta di un’ applicazione presente sia per Android iOS e Windows Phone rilasciata lo scorso anno, che consente di condividere video in loop su Twitter e Facebook, al momento la sua comunità è di ben 40 milioni in continua espansione.

Vine è stato realizzato dai creatori di Twitter e finalmente dal 22 novembre 2013 è localizzato anche in italiano, ora vediamo in breve il funzionamento di Vine, la meccanica alla base è semplice, una volta inquadrato il soggetto, toccando lo schermo e tenendolo premuto la registrazione inizia. Una volta lasciato lo schermo la registrazione termina. La durata massima dei video è di sei secondi.
L’applicazione,inoltre, comprende al suo interno altre funzioni: Explore permette di cercare post e account interessanti ma anche di scoprire i trend del momento e i tag di tendenza. Find people permette di controllare quali tuoi amici hanno un account su Vine e se non presenti immediatamente invitarli a raggiungerti sulla piattaforma.
Le potenzialità di quest’applicazione sono vaste, gli utenti potranno condividere i loro progetti, le loro esperienze e la loro creatività racchiudendo il tutto in sei secondi.

[app]co.vine.android[/app]

Articolo precedente[Foto] iPad Mini 3 con sensore d’ impronte digitali TouchID
Articolo successivoGoogle Nexus 10 2013 vs. Microsoft Surface 2: Quale sarà il migliore?