Galaxy Grand 2

Samsung non pare volersi mai arrestare nel rilascio continuo di nuovi smartphone, come il nuovo Galaxy Grand 2, appena svelato ufficialmente.

Il Galaxy Grand è stato uno smartphone di punta Samsung dello scorso anno, e per quest’anno Samsung pare abbia voluto ripetere la storia, dal momento che ha appena presentato un successore del Galaxy Grandgiustamente chiamato Galaxy Grand 2, che sfoggia una risoluzione maggiore del display, un processore quad-core, una grande batteria da 2600 mAh, mezzo giga in piùdi RAM, per un totale di 1,5 GB

Col Galaxy Grand 2, Samsung ha proceduto con un lieve incremento della diagonale dello schermo, ora arrivata a 5.25″ contro i 5″ del Grand. Anche lo spessore è stato leggermente modificato, portandolo a soli 8,9 millimetri sul Grand 2, rispetto ai 9,6 millimetri del Galaxy Grand. La seconda edizione del Galaxy Grand è più alta, ma leggermente più stretta rispetto all’originale, cosa che in teoria dovrebbe facilitare la navigazione con una sola mano. Il Grand 2 sfoggia inoltre una cover posteriore in ecopelle, simile a quella trovata sul Note 3. Questo potrebbe far pensare che la scelta di questo tipo di materiale “soft touch” potrebbe essere utilizzato molto spesso sui futuri telefoni Samsung.
Il Galaxy Grand 2 è dotato inoltre di una fotocamera da 8 MP con flash LED, 8 GB di memoria interna e uno slot microSD per l’espansione, connettività HSPA + e Bluetooth 4.0. Il dispositivo è, naturalmente, un telefono dual SIM, e gira su Android 4.3 Jelly Bean.
Il prezzo e la disponibilità per il Galaxy Grand 2 non sono ancora annunciati. Gli unici dettagli che conosciamo finora sono che il ” Galaxy Grand 2 sarà offerto in bianco, nero e rosa in regioni selettive . ” 
E voi che ne pensate di questo nuovo smartphone?
Articolo precedenteCyanogenMod 11 porta Android 4.4 KitKat su Galaxy S4 con una prima Alpha
Articolo successivoFacebook 4.0: una lockscreen personalizzata consentirà di aggiungere Instagram, Pinterest, Tumblr e Flick ai feed come in Facebook Home