familyenjoyingmeal585x3201

 

Al giorno d’oggi viviamo costantemente in simbiosi coi nostri telefoni, e di conseguenza risulta sempre più difficile, se non impossibile, separarcene o semplicemente spegnerli per un po’. Un ristorante però ha portato avanti un’interessante iniziativa al riguardo.

L’idea è nata dal fatto che fin troppe volte finiamo per trovarci o assistere ad una situazione nella quale si va a mangiare fuori e, piuttosto che interagire con le persone che stanno con noi al ristorante, le persone si dedicano esclusivamente al proprio telefono cellulare, facendo lunghe telefonate, navigando sul web, dando un’occhiata a cosa succede su Facebook o alle nuove foto degli amici caricate su Instagram, o addirittura anche giocando alle varie app scaricate sugli smartphone. 

Per questo motivo, Jawdat Ibrahim, che gestisce un ristorante ad Abu Ghosh, che si trova a circa 10 km al di fuori di Gerusalemme, ha deciso di proporre una soluzione creativa: se si spegne il telefono (e presumibilmente si rinuncia a tenerlo con sè durante tutto il pasto), si ottiene il 50% di sconto sul conto del ristorante. Ibrahim ha detto:

“La tecnologia è molto buona. Ma proprio quando si mangia, proprio soprattutto quando si è con la propria famiglia e i propri amici, si può benissimo aspettare per solo mezz’ora e gustare il cibo e godere della compagnia. Un sacco di gente si siedono e non si godono il loro cibo, la loro compagnia.”
 Secondo Ibrahim il problema è diventato decisamente pesante negli ultimi anni e le persone sono così concentrate sui propri smartphone che alla fine si trovano a dover chiedere al ristoratore di riscaldargli il cibo, probabilmente perchè questo si è freddato mentre loro erano impegnati a condividerne la foto su Instagram.
E voi che ne pensate di questa iniziativa? In certi momenti non sarebbe meglio mettere da parte il cellulare e godersi un po’ di più i preziosi momenti di vita quotidiana?
Articolo precedenteAmazon appstore per Android si aggiorna, con un design del tutto nuovo
Articolo successivoSamsung Galaxy Round vs. LG G Flex: ecco il confronto tra gli smartphone flessibili