android-kitkat

 

Samsung è riuscita a tenerci nascosti  i suoi piani di aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per i suoi dispositivi fino ad ora. Ma è di pochi istanti fa l‘immagine trapelata del documento che circola sul web con la timeline all’ultimo aggiornamento ad Android per la linea Galxy.

Samsung è nota per i suoi veloci aggiornamenti sulla sua più famosa linea Galaxy tra cui: il Galaxy S3 e S4 ed il Note 2 e Note 3. Il Galaxy Note 2 e S3 hanno ottenuto recentemente l’aggiornamento ad  Android 4.3 Jelly Bean, anche se l’aggiornamento per l’ S3 è stato sospeso a causa di alcuni bug operativi che non erano stati risolti.

Sappiamo anche che Samsung detiene la percentuale maggiore di mercato dei dispositivi Android sempre con la linea Galaxy. E come tale non ha un necessario bisogno di aggiornare  i suoi terminali all’ultima versione di Android. Infatti a differenza delle altre aziende produttrici che hanno annunciato l’arrivo di Android 4.4 sui propri dispositivi per aumentare le proprie quote di mercato, Samsung ha sempre taciuto su tutto ciò.

Fino a quando però è trapelato un documento da Samsung R&D India, in cui viene mostrata la timeline di aggiornamento per la linea Galaxy.

Samsung android 4.4

 

Come potete vedere il Galaxy S4 e il Note 3 riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat a gennaio del prossimo anno, mentre il Galaxy S3 e il Note 2 a Marzo.

Non sappiamo cosa si celi dietro le strategie di Samsung, visto che l’azienda sembra abbia già iniziato ad integrare i servizi con TouchWiz UI su Android 4.4.

I proprietari di dispositivi Galaxy possono beneficiare del successo dell’integrazione della  UI TouchWiz in ​​diversi aspetti:

– Risposta più morbida

– Più stabilità rispetto a prima

– Prestazioni più veloci

–  RAM alleggerita

– Migliore multi-tasking

I proprietari dei Samsung Galaxy devono attendere fino a dicembre per avere un annuncio ufficiale del prossimo aggiornamento. Samsung non ha intenzione di farsi scappar via Android 4.4  perché è un punto di forza per la sua gamma Galaxy.

 

Via

Articolo precedenteAnche Intel prepara CPU a 64-bit
Articolo successivoSony Xperia Z1f sta per arrivare in tutto il mondo, con il nome di Z1S