instagram

 

Instagram è diventato uno dei social network più popolari, basato sulla fotografia ma che comunque resta molto focalizzato sul carattere “social” delle interazioni che offre.

La condivisione di foto su Instagram infatti non deriva solo dalla passione per la fotografia o la volontà di mostrare al mondo dei bei paesaggi, ma anche e soprattutto dal desiderio di diventare popolari sul social network, ottenendo quanto più “mi piace” possibile e “followers“.

Instagram l’ha capito e, dopo aver lavorato sulla parte fotografica dell’app, aggiungendo nuovi filtri e impostazioni in sede di scatto, ha deciso di interessarsi di più al lato social dell’app. Instagram, infatti, recentemente acquisita da Facebook, potrebbe sviluppare presto un sistema di messaggistica privata che verrà introdotto con un un aggiornamento in arrivo entro la fine di quest’anno. Dopo aver aggiunto i video qualche mese fa, ora sembra che il prossimo passo per Instagram sia quello di permettere ad ogni utente di contattarne direttamente un altro.

Questa mossa potrebbe risultare molto apprezzata da quelli che amano il lato più sociale di Instagram, ma alle lunghe i messaggi privati potrebbero portare il social network di fotografia a diventare in pratica come un mini Facebook.

E voi che ne pensate? Vorreste i messaggi privati su Instagram?

[Via]

 

Articolo precedenteiOS su dispositivi non Apple? Forse si potrà avere!
Articolo successivoGuida all’acquisto : scegliere tra un tablet e un laptop