cloud-computing-laptop-smartphone-tablet

 

Durante la fase di acquisto di un tablet o un laptop molti utenti si ritrovano davanti a un dilemma: quale scegliere? Vi riportiamo una semplice guida che vi potrebbe essere molto utile.Il mercato oggi offre innumerevoli opportunità per chi volesse cimentarsi nell’acquisto di un tablet ,di un laptop , o negli ultimi All- in- one.  Ogni consumatore deve ricercare il prodotto che più soddisfa le sue esigenze,   ma non è sempre semplice come sembra perchè spesso per mancanza di conoscenza della tecnologia specifica e delle funzionalità la scelta diventa un vero e proprio problema.

Per decidere se ciò di cui abbiamo bisogno è un Pc portatile o un dispositivo mobile, bisogna sapere che, il primo è molto più comodo per chi deve lavorare a lungo , scrivere, utilizzare programmi di grafica , mentre il secondo ha il vantaggio di essere meno idoneo per queste attività ma di sicuro è più comodo da portare dietro, per mantenersi sempre in contatto con gli altri e rimanere sempre aggiornati .

Chi ha bisogno di un Laptop?

Partendo dalle caratteristiche, di sicuro i Pc portatili garantiscono prestazioni più elevate, processori più alti , maggiore usability , migliore esperienza di navigazione sul web , maggiore memoria per i vostri file e schede video di ottima qualità.

Lo svantaggio dei portatili è il peso ,ma da poco tempo questo non sembra essere più un problema grazie agli ultrabook di ultima generazione che hanno raggiunto spessori davvero ridotti. Il compromesso potrebbe essere acquistare un All-in-One che consente di avere un laptop ma contemporaneamente un tablet separando il display dalla tastiera. Forse l’unico inconveniente è il touchscreen che consuma più batteria .

Se ciò che vi serve è un device potente, con schede video ottimali per poter lavorare senza problemi con video, programmi di grafica, scrittura e simili , di sicuro è meglio optare per un Pc portatile.

s7-product-series-main

Chi ha bisogno di un tablet?

L’esigenza di avere un dispositivo da portare sempre con se, per poter consultare email, social network, news, pagine web , multimedia, è soddisfatta pienamente da un tablet. Negli ultimi anni hanno avuto notevoli miglioramenti sia dal punto di vista delle prestazioni sia da quello del design, sono sempre più sottili e leggeri.

La maggior parte dei tablet messi in commercio utilizza il sistema operativo Android e questo potrebbe essere un vantaggio per chi non riesce a fare a meno delle migliaia applicazioni e funzionalità di questo sistema operativo.

sony-tablets1-hands2-lg

Per poter scegliere è dunque necessario partire dalle proprie esigenze e dall’utilizzo che ne vogliamo fare.

Qual è il dispositivo che fa per voi?

[Via]

 

 

 

Articolo precedenteInstagram: un nuovo aggiornamento potrebbe introdurre anche i messaggi privati
Articolo successivoXbox One smartphone: da O2 GuruTV, ecco il concept di un telefono XBOX con Windows Phone 8 che si trasforma in una console