GoogleGlass_15

Secondo alcuni rumors Google sarebbe in trattativa con VSP Global per dare l’opportunità a coloro che portano occhiali da vista di utilizzare i Google Glass.

La VSP Global è un’azienda statunitense fornitrice di 30 mila oculisti che sembra essere stata la prescelta da Google per il suo progetto che prevede l’applicazione di montature personalizze e lenti graduate che daranno la possibilità a tutti coloro che portano nella quotidianità gli occhiali di poter utilizzare i Google Glass.

L’obiettivo di Google è quello di ampliare la sua domanda di mercato cercando di espandere questo prodotto tra i consumatori,evitando che diventi un prodotto di nicchia, e questo spiega anche l’intenzione di cambiare il design dei suoi Glass che attualmente non è il massimo.

Questi futuri Google Glass potrebbero avere lenti intercambiabili , oppure verrà creata una struttura tale da poterla indossare al di sopra degli occhiali da vista.E il design? L’estetica potrebbe essere un punto di forza per avere un maggiore apprezzamento dei clienti,consentendo loro di scegliere la montatura che meglio si adatta al loro viso.

Migliorare l’estetica, la comodità , inserire lenti graduate sono obiettivi che per ora rimangono solo teorici visto che non è stato firmato nessun accordo formale tra VSP Global e Google ma questo rumors non sembra poi così assurdo.

[Via]

 

Articolo precedenteSony Xperia Z1, in rosso, e con Android 4.4.2!
Articolo successivoNexus 4 vs Nexus 5: confronto fotografico e considerazioni sull’ acquisto by Tecnoandroid