samsung-galaxy-gear-smartwatch-xl

Fin ora tutti i possessori di una Smart Tv avevano la possibilità di impartire i vari comandi utilizzando il proprio Samsung Note 3 o l’S4 . Ora è possibile farlo anche con il Galaxy Gear attraverso l’applicazione Smart Remote.

Gli sviluppatori di Watch On , l’applicazione che consente di trasformare il proprio dispositivo mobile in un telecomando universale, hanno pensato di potenziarla integrandola con una nuova app creata per il Galaxy Gear che sfrutta IR del telefono per controllare la tv.

Si crea una “catena tecnologica “  che parte dal  Galaxy Gear sul quale dovrà essere installata l’applicazione Smart Remote che si connetterà a Watch On presente sul Note 3 o sull’S4 i quali a loro volta , utilizzando IR, inviano i comandi alla TV. E’ necessario quindi possedere comunque un dispositivo mobile che farà da tramite tra la Tv e il vostro Gear.

Questa nuova possibilità consentirà agli utenti di lasciare il proprio S4 o Note 3 , su un mobile con l‘IR direzionato verso la TV e gestire tutto con il Galaxy Gear.

Samsung sta dando molte possibilità ai possessori di questo smartwatch incrementando i suoi possibili utilizzi. Voi che ne pensate di questa nuova funzionalità?

gear-remote-1

gear-remote-6

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 Mini Unboxing by TecnoAndroid.it
Articolo successivoVuoi risparmiare su smartphone e costi telefonici? Ecco 7 modi per tagliare i prezzi