google-play-services Google corre subito ai rimpari e aggiorna alla versione 4.0.34 il Google Play Services risolvendo i problemi di battery drain che causavano un consumo eccessivo della batteria del proprio smartphone o tablet Android. Andiamo a scoprire insieme i dettagli.

Molti utenti avevano riscontrato nella versione 4.0.33 dei consumi anomali di batteria sui device con installato Android Jelly Bean 4.3 e Android KitKat 4.4. Gli utenti oltre a lamentare i problemi di battery drain riscontravano riavvi improvvisi e blocchi del proprio smartphone. Google a distanza di poche ore ha reso disponibile il Google Play Services 4.0.34 che dovrebbe risolvere definitivamente il consumo eccessivo di batteria grazie ad un codice del tutto nuovo che permette al processore di rimanere su una frequenza più bassa e quindi risparmiare batteria.

Vi ricordo che al momento l’update è in via di rilascio e quindi dovrete attendere qualche ora prima di vederlo installato sul vostro dispositivo. Per chi non volesse aspettare noi di tecnoandroid.it mettiamo a disposizione il file APK sul nostro forum. Attendiamo i vostri commenti per sapere se il problema è stato del tutto risolto.

Download Google Play Services 4.0.34 APK

Articolo precedenteAndroid 4.4 KitKat: download dell’aggiornamento per tutti i Nexus 7 2012 e 2013 (3g – LTE – WiFi)
Articolo successivoHuawei Ascend W2: lanciato ufficialmente il nuovo smartphone economico (150-180 euro) con Windows Phone 8