newsstand-landscape-620x412

Google Play Newsstand è stata lanciata ufficialmente. La nuova edicola virtuale di Google contenete migliaia di riviste e quotidiani che potranno essere letti comodamente su tablet o smartphone.Newsstand è un’applicazione per dispositivi Android progettata da Google che conta già 1900 pubblicazioni che gli utenti potranno consultare gratuitamente o a pagamento ovunque si trovino grazie ai loro dispositivi.

Presenta un’interfaccia simile a un’edicola, gli users potranno sfogliare le riviste, accedere ad approfondimenti multimediali, ricevere feed , utilizzare l’impostazione di segnalibro oppure salvare le pubblicazioni e rivederle in modalità offline.

I quotidiani e le riviste per ora provengono solo dal mondo anglosassone ,troviamo infatti il Financial Times, The National Post, The New York Times, The Wall Street Journal e altri , molti dei quali con l’opzione ” abbonamento” che però non è stata resa disponibile in Italia ma si spera che dopo la fase di “test” verrà rilasciata con tutte le sue funzionalità.

Google Play Newsstand ha predecessori come Currents e Play Magazines  ma questa nuova applicazione marchiata Google sembra riassumere le precedenti. E’ già disponibile per il download su Google Play.

Ecco un video che ci illustra le varie funzionalità:

Da oggi gli amanti della lettura hanno una nuova possibilità. Pronti a testarla?

[Via]

Articolo precedenteMotorola Moto X Verizon presto disponibile a un centesimo su Amazon
Articolo successivoCyanogenMod Inc. ha un nuovo partner hardware!