viber

 

Viber è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più diffusa e apprezzata, anche grazie alla possibilità di utilizzarla non solo da dispositivi mobili come smartphone e tablet, ma anche da pc desktop.

Ed è proprio per la versione desktop di Viber che è stato appena rilasciato un aggiornamento alla versione 4.0, che va ad estendere le innumerevoli caratteristiche e funzionalità già presenti, rendendola ancora migliore.

Viber risulta essere infatti un’applicazione apprezzatissima sui device mobili ma recentemente essa è giunta anche su client desktop. La possibilità di utilizzare Viber anche da PC risulta essere molto utile e attualmente sono poche le applicazioni di messaggistica che offrono tale possibilità, nemmeno la famosissima app Whatsapp.

Viber Desktop è ora disponibile anche su Linux, oltre che sulle piattaforme Windows e Macintosh. L’aggiornamento alla versione 4.0 include anche il supporto per lo store di Sticker Viber che consente agli utenti di acquistare e inviare colorati e divertenti adesivi, gratuiti o a pagamento, ai propri amici.

Altre nuove caratteristiche includono il supporto per il drag and drop, che consente agli utenti di inviare le foto trascinandole semplicemente nel riquadro dell’app; lo stato ‘visto’, che permette agli utenti di sapere quando i loro messaggi sono stati visualizzati, la possibilità di ricevere messaggi video, la possibilità di visualizzare le descrizioni di foto e video, miglioramenti della videochiamata. Una delle principali novità risulta essere poi l’introduzione di un sistema migliore di push-to-talk, che consente di inviare messaggi vocali in maniera più veloce e più efficiente rispetto alla precedente tecnologia

E voi avete già provato Viber per PC desktop?

[Via]

Articolo precedenteEcco la prima ROM personalizzata per il Galaxy Gear, lo SmartWatch di Samsung [Aggiornamento]
Articolo successivoZTE lancia ufficialmente i suoi nuovi smartphone Nubia Z5S e Z5S mini, con prezzi a partire da 182 euro