Samsung-031

Per il prossimo anno Samsung prevede di concentrare maggiormente le sue risorse in tablet, tra cui nuovi modelli più grandi con schermo a 12,2 pollici, e di tornare alla produzione di tablet con display AMOLED.

Tempo fa avevamo riportato che Samsung mirava a spedire nel 2014 oltre 42 milioni di tablet, ma ora le cose sembrano essere cabiate, infatti l’ azienda coreana ha più che raddoppiato questo traguardo arrivando a quota 100 milioni di unità.

ET News nota società di gestione e analisi di settore dice che Samsung ha iniziato a controllare la propria catena di approvvigionamento per assicurarsi che ci siano abbastanza materiali per sostenere questa grande produzione. Mentre le parti di smartphone come ad esempio antenne, fotocamere sono disponibili in gran quantità anche per essere utilizzati su tablet, le parti per tablet come ad esempio pannelli touch screen, e circuiti stampati sono il vero collo di bottiglia per Samsung, a cui sta cercando di porre rimedio in modo che si possa aumentare la produzione fino a soddisfare il grande obbiettivo di 100 milioni di tablet prodotti.

Via

Articolo precedenteParanoid Android abbandona la Tablet UI con KitKat 4.4
Articolo successivoSamsung pronta a produrre display con densità di pixel pari a 560 ppi