lg-optimus-dual-android9 (1)

Possedete un Lg Optimus Dual? Da oggi c’è una novità ! E’ trapelata la notizia che presto il dispositivo riceverà Android 4.4 con SlimRom

L’optimus Dual è stato uno dei migliori dispositivi sul mercato nel 2011 ma dopo il successo iniziale l’azienda ha completamente abbandonato il dispositivo, non rilasciando più aggiornamenti del firmware e non risolvendo più i vari bug. L’ultimo aggiornamento è stato quello per la versione di Android Ice Cream Sandwich.

In seguito la Community XDA ha preso in mano la situazione cercando di ridare vita a questo smartphone sfortunato mettendo a disposizione degli utenti il firmware per aggiornare Android alla versione Jelly Bean, successivamente anche a quella 4.3 e ora stanno lavorando al firmaware per Android  KitKat 4.4.

La versione  rilasciata è ancora sperimentale, il firmware si avvia ma le funzionalità sono inibite, per questa ragione si consiglia agli utenti di non procedere con l’installazione almeno per ora. E’ comunque un inizio in attesa del rilascio del firmware CyanogenMod 11.

Visti i precedenti successi con Android Jelly Bean e Android 4.3 siamo sicuri che arriverà anche la versione definitiva e funzionante di Android KitKat per L’Optimus Dual , uno smartphone abbandonato dalla casa produttrice ma adottato dalla grande community di Android.

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy J (SGH-N075T): forse una variante internazionale per lo smartphone, incrocio tra Galaxy Note 3 e Galaxy S4
Articolo successivoDa Zopo, il primo smartphone con processore octa-core in arrivo il 21 Novembre