I Google Glass sono ancora un qualcosa di futuristico per molti visto che non sono disponibili per l’acquisto da parte degli utenti anche se molti sono i video che ne descrivono le caratteristiche e le modalità d’uso. Non è nota con precisione la data di immissione sul mercato di questi dispositivi tecnologici però c’è chi già fa le previsioni di vendita e a quanto pare i numeri sono molto promettenti

Juniper Research infatti in un rapporto analitico ha previsto una vendita di oltre 10 milioni di Google Glass entro il 2018, cifra da capogiro che comunque rimane nella media se consideriamo che solo per quest’anno erano stati previsti 87.000 unità.

L’analisi riguarda naturalmente tutti i settori, da quello puramente ludico destinato agli utenti che li utilizzeranno per scopo personale e anche naturalmente per ambito lavorativo. Ricordiamo infatti che Google Glass fa parte di un progetto anche rivolto al settore medico dove presto saranno impiegati nelle operazioni dando in tempo reale informazioni, diagnosi e informazioni cliniche sul paziente. Altro impiego molto probabile sarà anche nell’ingegneria e logistica dove gli occhiali potrebbero essere molto utile come comunque anche in molti altri settori.

Il futuro è alle porte e lo vedremo probabilmente attraverso i Google Glass.

via

Articolo precedenteJoe Dever’s Lone Wolf – Capitolo 1 Blood On The Snow: ecco un nuovo gioco arcade per Android
Articolo successivoGoogle Nexus 10: due nuove immagini giungono nel web attribuendo il prossimo device a LG