mediatek-octa-core

Gli smartphone in circolazione stanno diventando sempre più potenti e performanti. Questo vale ancora di più per il smartphone in arrivo, il Huawei Glory 4. Insieme ad esso dovrebbero arrivare anche il BlackBerry Z50 e il Q30.

Le ultime novità vedono infatti come protagonisti tre nuovissimi smartphone di punta, uno dei quali dovrebbe persino arrivare col processore più potente mai visto finora, ovvero l’octa-core. 

Tra questi smartphone compare il Huawei Glory 4, un interessante dispositivo che dovrebbe essere caratterizzato da una grande potenza assicurata dal processore octa-core MediaTek MT6592MediaTek si è costruita una solida e meritata reputazione per la sua capacità di dotare smartphone entry level di chip di qualità niente male. L‘azienda però non si è occupata solo di questo, anzi ha fatto sviluppare il primo vero processore octa-core denominato MT6592. Tutti gli otto core possono essere attivi contemporaneamenteHuawei potrebbe svelare il nuovissimo Huawei Glory 4 con processore octa-core ad un evento mediatico che si terrà il mese prossimo.

Altri due smartphone di punta in arrivo a breve sono entrambi dei modelli realizzati da BlackBerry. Il BlackBerry Z50 presumibilmente diventerà il nuovo modello di punta per il produttore canadese e sfoggia un display da 5.2 pollici con risoluzione di 1080 x 1920, e un processore quad-core. Questo telefono dovrebbe essere il primo modello di BlackBerry che verrà lanciato nel 3 ° trimestre del 2014. Infine, il BlackBerry Q30 sarà un modello di punta Blackberry dotato di tastiera QWERTY. Il BlackBerry Q30 dovrebbe arrivare nel secondo trimestre del 2014. Pare proprio che il nuovo CEO di Blackberry, John Chen, non abbia proprio intenzione di lasciar fallire BlackBerry senza combattere.

E voi che ne pensate? Riuscirà Blackberry a reggere il confronto con gli attuali smartphone sul mercato?

[Via]

Articolo precedenteBatteria da 6500 mAh per Samsung Galaxy Note 3 da Mugen Power
Articolo successivoNemo’s Reef: descrizione del gioco per Android