Lenovo Rumored To Be Producing Android Tablet

In un mercato sempre più competitivo come quello degli smartphone, Lenovo sembra aver preso il sopravvento. Si trova infatti al terzo posto nelle classifiche di tutto il mondo , secondo gli ultimi dati di Gartner .

L’azienda Cinese ha infatti il 5.1 % del mercato , molto lontana da quella della Samsung pari al 32.1 %  ma di sicuro è notevole confrontata con quella degli altri competitors. Apple invece è scesa del 2 % nonostante il lancio dei nuovi iPhone 5S e 5c a causa di ritardi nella spedizione.

Anche Huawei  e LG hanno avuto buoni risultati ma ciò che più sorprende è la ripresa di Lenovo, entrata tardi nel mondo degli smartphone ma che ora sembra non voler più rimanere nell’ombra. Riuscirà a mantenere questo tasso di crescita? Vedremo!

Spostandoci invece sui sistemi operativi a vincere è Android , presente sull’81.2 % dei dispositivi anche se , secondo Gartner , la migliore performance di mercato è stata quella dei Windows Phone che hanno avuto una crescita del 123 %.

Il robottino verde sembra non deludere gli users grazie alle sue migliaia di applicazione e funzionalità, ma soprattutto perché è una piattaforma che può essere montata sulla maggioranza dei dispositivi, molti dei quali a costo contenuto e quindi accessibili a molti utenti.

 

[Via]

Articolo precedenteClassifica tablet: ecco i cinque migliori dispositivi di Autunno 2013
Articolo successivoGalaxy Note 2: aggiornamento ad Android 4.3 disponibile grazie a una rom leaked ufficiale