[Guida] Come fare il Root del Galaxy S3 I9300 con Android 4.1.2

In questi giorni gli utenti sono ansiosi di ricevere Android 4.3 sul proprio Galaxy S3, e chi l’ha ricevuto deve combattere con numerosi problemi, però c’è chi già guarda avanti e pensa a quando arriverà Android 4.4 KitKat e prevedendo una data di attesa troppo lunga forse non è disposto ad aspettare, bè ora c’è una soluzione!

Visto che ancora l’aggiornamento ad Android 4.3 non è completato per tutti i dispositivi Galaxy S3 internazionali GT-I9300 e i problemi come detto sopra non sono pochi, durata della batteria e ricezione in primis, c’è chi pensa al futuro e preferisce staccarsi dagli aggiornamenti lenti di Samsung e dedicarsi alle community.

Da poco è infatti disponibile su forum XDA OmniRom con Android 4.4 KitKat che porta l’esperienza dell’ultimo aggiornamento sul proprio smartphone e senza tempi di attesa di mesi. Ancora si tratta di una nightly molto acerba e molte funzioni tra cui la riproduzione video e la fotocamera creano numerosi problemi. Se comunque volete provare la ROM potrete seguire questo post di XDA e testare voi stessi la funzionalità.

Ricordiamo a tutti gli utenti che per l’installazione serve una recovery modificata e questo comporta la perdita della garanzia anche se nessuno vi vieta di riportare anche dopo pochi minuti il vostro smartphone al firmware originale.

Galaxy S3 è quindi già realtà e sicuramente ci sta un bel ringraziamento a tutto il Team OmniRom.

via

Articolo precedenteTwitter scarta il restyling dell’app Android in anteprima ai tester
Articolo successivo3G e 4G in volo: La Commissione Europea ha dato il consenso alle compagnie aeree