jolla devices2

Ne abbiamo già parlato e ora torniamo a farlo perché si avvicina la data di lancio dello smartphone Jolla con sistema operativo Sailfish.

Jolla oggi ha indicato attraverso il suo account Twitter che il suo primo cellulare con sistema operativo Sailfish sarà in vendita il 27 novembre. La casa finlandese aveva promesso mesi fa che avrebbe portato sul mercato il suo primo smartphone entro la fine dell’anno e ha mantenuto la promessa.

Il dispositivo Jolla dispone di un display QHD da 4,5 pollici con Gorilla Glass, un processore dual -core con 1GB di RAM e 32GB di memoria interna, il supporto alle reti 4G – LTE, una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e una anteriore da 2 megapixel, una batteria removibile.

Lo smartphone Jolla dispone anche di cover intercambiabili, che permettono ai proprietari di personalizzare l’aspetto del proprio dispositivo. In un comunicato stampa di ieri abbiamo scoperto che l’OS Sailfish sarà compatibile le applicazioni Android scaricabili dallo Yandex.Store, inoltre supporta Here Maps di Nokia.

Sailfish è basato su piattaforma MeeGo di Nokia e offre un’interfaccia utente moderna, touch-based. Jolla spera che Sailfish possa competere con Android, Windows Phone e iOS. Il dispositivo farà il suo debutto in Finlandia, patria del dispositivo Jolla.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 3 + Galaxy Gear in offerta con H3G Italia
Articolo successivoAlcuni utenti hanno ricevuto il loro Nexus 5 con a bordo Android Key Lime Pie