android_samsung

 

Non è un segreto che Samsung sia un giocatore importante in quasi ogni segmento di mercato sia che si tratti di competere nelle Smart TV, Elettrodomestici, chip di memoria, CPU, display,e naturalmente negli smartphone e tablet. Samsung domina il mercato mondiale dei dispositivi Android.

Stando ai nuovi dati diffusi da Localytics, leader nelle analisi e commercializzazione di dispositivi mobili, Samsung avrebbe raggiunto il 63,3%  dei dispositivi che hanno Android al proprio interno. Dietro di se avrebbe lasciato il vuoto, poichè gli altri produttori sono molto dietro con al secondo posto HTC (6,5%), al terzo LG (5,9%), al quarto Sony (5,6%) ed al quinto Motorola (5%).

Samsung-Sales-63

 

E ‘ facile capire il motivo per cui Samsung ha una così grande quota di mercato poichè ci si rende conto che otto dei dieci migliori dispositivi Android sono realizzati proprio dalla casa coreana. Gli unici a non appartenere a Samsung della Top 10 sono i dispositivi di HTC e Motorola.

Samsung-Sales-Device

 

 

Anche nel settore tablet la storia non è molto differente.Infatti, Samsung ha cinque dei dieci candidati, con  serie Galaxy Tab che prende il primo e  il secondo posto con un totale di 38,5% del mercato. Terzo, il Nexus 7 che afferra 15,2%. Nel totale della classifica dei Tablet, Samsung rappresenta il 53% del mercato dei tablet  Android, e sta anche guadagnando sulla famigerata serie dell’ iPad di Apple.

Samsung-Sales-Tablet

 

Sorprendete? Si. Il perchè di tutto questo successo? Forse perchè Samsung produce dispositivi che coprono quasi tutte le fasce di mercato.

Speriamo che Samsung continui ad impegnarsi e a migliorare  la piattaforma Android visto che ha aiutato l’azienda coreana ad avere questo dominio assoluto.

 

Via

Articolo precedenteSony Xperia Z1S: l’avvistamento della custodia Amazon UK fa presumere l’arrivo dello smartphone entro fine mese
Articolo successivoArriva Android 4.4 per Nexus 7 e Nexus 10 a partire da oggi, pronti a mordere KitKat?