moto-g

Dopo tanta attesa, Motorola oggi ha finalmente presentato in maniera ufficiale il suo nuovo smartphone definito economico, il Motorola Moto G.

Oggi Motorola ha tenuto un evento speciale dove ha svelato finalmente il suo Moto G, che va a seguire il Moto X e a rappresentare l’idea di Google di uno smartphone estremamente personalizzabile, disponibile ad un prezzo molto conveniente. “Ora stiamo rivolgendo il nostro sguardo sul mondo”, così il CEO di Motorola Dennis Woodside ha detto durante l’evento di oggi.

Notando che la maggior parte delle persone non può permettersi un telefono da $ 500 o $ 600 al giorno d’oggi, Woodside ha detto che la media mondiale si aggira di più intorno ad un budget di $ 200I telefoni economici acquistabili a questo prezzo risultano essere davvero di poca qualità e utilizzano tecnologie vecchie che si comportano davvero poco bene nell’esecuzione di applicazioni moderne. Woodside ha citato un telefono come il Galaxy Fame di Samsung come esempio di un dispositivo a basso costo ma fatto decisamente male, che lascia i telefoni d’ultima generazione come unica altra opzione.

“Crediamo che mezzo miliardo di persone meritano di meglio”, ha detto Woodside, prima di annunciare il Moto G. Il Moto G offre un’esperienza che può anche competere con il Galaxy S4 e altre superphones top-end moderni, secondo Woodside.

Il display da 4,5 pollici, con 720p, risoluzione 329 PPI è la “caratteristica forte” del telefono, e supera l’ iPhone 5S secondo Motorola. Ha un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 1,2 GHz, con 1GB di RAM e offre una durata della batteria (da 2.070 mAh)di “tutto un giorno”, che significa circa 14 ore di conversazione su reti 3G, contro  le 10 dell’ iPhone 5S. E’ fornito di 8 o 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 5 megapixel e anteriore da 1.3 megapixel. Arriva con Android 4.3, e c’è un aggiornamento garantito al nuovissimo Android 4.4.

Il nuovissimo Motorola Moto G si prospetta davvero un bel telefono, ad un prezzo davvero conveniente:  179$ (circa 133 euro) per la versione da 8 GB e 199$ (148 euro) per quella da 16 GB. E voi lo comprereste?

[Via]

Articolo precedenteSamsung lancia a Taiwan il Galaxy Core Plus
Articolo successivoDock4Droid la barra con funzionalità di Task Manager, recensione by TecnoAndroid.it