google_Chrome_android

Nexus 5 è appena stato presentato e visto la velocità generazionale del settore mobile già si pensa ai prossimi dispositivi. Android è stato “cresciuto” dai dispositivi Nexus che rappresenta la fase iniziale del sistema puro senza nessuna personalizzazione da parte dei produttori ma solo quello che Google ha pensato per un sistema operativo. Non dimentichiamoci però che Android non è l’unico sistema operativo made in Google e forse il futuro potrebbe riservarci delle sorprese

Le ultime voci infatti parlano di un’idea di Google di inserire il suo OS Chrome nei dispositivi mobile per far crescere questo sistema operativo che ha avuto un timido approccio con gli utenti. Di fatto l’OS è pochissimo usato pur avendo un ottimo approccio e funzionando ricordiamo principalmente come un Web OS basato quindi su Internet e sulle Web Apps. Proprio questa sua caratteristica non gli ha permesso di decollare visto che la connessione dati non era, al contrario di oggi, una prerogativa di tutti, dopotutto chi non ha una connessione internet sul proprio cellulare?

Google monterà quindi Chrome OS sul suo Nexus 6 per esempio? Oggi possiamo dire che potrebbe essere una possibilità come pure potranno nascere dei dispositivi mobili dedicati a Chrome e al suo ecosistema che naturalmente non potranno competere con la popolarità stellare di Android.

La notizia naturalmente è da un certo punto di vista sconcertante ma ricordiamo che queste sono solo rumors che avranno bisogno di valide motivazioni per diventare reali.

Di certo c’è solo che la tecnologia cambia in fretta e Google vuole rappresentare proprio al meglio questa tendenza velocistica.

Che ne dite quindi di un Nexus Chrome OS?

via

Articolo precedenteDock4Droid la barra con funzionalità di Task Manager, recensione by TecnoAndroid.it
Articolo successivoPresentazione Moto G in diretta streaming solo su tecnoandroid.it