play store

Cambiare la carta di credito sul Google Play Store può diventare un’operazione molto complicata soprattutto se si conosce da poco il Mondo Android. Se volete cambiarla potete seguire questa semplicissima guida che illustra passo per passo la procedura da seguire.

Innanzitutto procuratevi la carta di credito con tutti i dati compreso il numero, la data di scadenza e il codice di verifica. Ora apriamo dal nostro browser la pagina Google Wallet ed inseriamo i dati di accesso relativi al nostro account di Google. Subito comparirà una schermata con le voci: Transazioni, Metodi di pagamento e Dispositivi. Clicchiamo su Metodi di pagamento e poi sul tasto rosso Aggiungi una carta di credito o di Debito. Inseriamo tutti i dati che ci vengono richiesti e confermiamo premendo il tasto “Salva“. Ora torniamo nuovamente su Metodi di pagamento e rimuoviamo dalla lista tutte le Carte di credito che non vogliamo più premendo il tasto “Rimuovi“.

Da questo momento verrà impostata come metodo di pagamento predefinito la nuova carta. Vi ricordo che Google addebita 1 € sulla vostra carta per la verifica quindi non preoccupatevi se vi arriverà un addebito. La procedura può essere eseguita tutte le volte che vogliamo.

Articolo precedenteCome installare manualmente Android 4.4 KitKat sul Nexus 7 2013
Articolo successivoGoogle+ si aggiorna alla versione 4.2.3 con importanti novità tra cui il supporto ad Android Beam