dock4droid

Dock4Droid è la prima barra con funzionalità di task manager per la piattaforma Android che consente un accesso rapido alle applicazioni con un semplice gesto.

Puoi accedere velocemente alle attività già in esecuzione e lanciare nuove applicazioni da qualsiasi schermata del telefono in cui ti trovi. Le icone sono posizionate in una specie di onda parabolica attiva e sono accessibili semplicemente scorrendo col dito sulla barra, così, quando il tuo dito sarà sull’icona dell’applicazione prescelta potrai rilasciarlo per avviarla.

Semplice, veloce e con molteplici personalizzazioni dalla pagina delle impostazioni. È possibile scegliere il posizionamento della barra su uno dei quattro lati del display, si può scegliere la forma (barra o freccia), il colore, la trasparenza, la dimensione, la larghezza, la dimensione delle icone delle applicazioni, se avviare le app con uno swipe o con un tocco o doppio tocco.

Dock4Droid (2)

Insomma ci si può sbizzarrire nell’impostare Dock4Droid come più preferiamo e impostando le applicazioni che utilizziamo più spesso o che utilizziamo spesso ma non sempre e che possiamo raggiungere con un semplice gesto delle dita. Molto utile ad esempio per i display molto grandi come quello del Note 3 e dei nuovi smartphone che hanno display sempre più grandi, oppure a chi ha un limite nelle schermate che è possibile aggiungere alla homescreen.

Dock4Droid (1)

Una volta installata e avviata vi appare sulla barra delle notifiche che Dock4Droid è in funzionamento e cliccando sulla notifica una volta la disattiverete, cliccandoci nuovamente verrà riattivata questo per consentire l’utilizzo dell’intero display nel caso si voglia utilizzare un gioco o vedere un video, hanno pensato veramente a tutto gli sviluppatori di Urbandroid Team.

Dock4Droid (3)

Sono molteplici le situazioni che portano ad utilizzare Dock4Droid che trovate gratuitamente sul Play Store, ma ha anche una versione completa a pagamento, 1.49€. Compatibile con tutte le versioni Android ha una dimensione di 285KB, quindi occupa pochissimo spazio, aggiornata da poco dagli sviluppatori non mi ha dato alcun tipo di problema.

Vi lascio al video della recensione per vedere in azione Dock4Droid e spiego anche come impostare alcune funzioni, dopo il video il box per scaricare l’app dal Play Store.

[app]com.urbandroid.dock[/app]

Articolo precedenteMotorola Moto G, presentato ufficialmente lo smartphone premium ad un prezzo economico di 179$, in grado di competere con Galaxy S4 e iPhone 5S
Articolo successivoI prossimi Nexus avranno Chrome OS invece che Android?