Android_Gallery_Photos_Could_Merge

 

Nella giornata di ieri abbiamo parlato della doppia disponibilità della Galleria Android e dell’app Foto di Google+ e di come queste fossero in ridondanza.

Nell’articolo ho indicato come una soluzione a questa doppia presenza di app molto simili, per non dire uguali, ma con finalità diverse si sarebbe potuta risolvere con una integrazione delle stesse.

Abbiamo scoperto da poche ore che Google apporterà un aggiornamento alla Galleria con un file di nome “plus_editor”, nome che lascia poco spazio ai dubbi e che mostra come, la nostra intuizione, sia stata giusta.

In fondo era abbastanza prevedibile dato che c’è un altro aspetto da considerare ed è l’estetica dell’icona stessa della Galleria che è l’unica che non è stata aggiornata in KitKat a dispetto di tutte le altre.

Anche questo sembra un altro passo di Google teso a lanciare sempre più Google+ e che, però, limita le scelte dell’utente con un modo di fare in stile Apple che noi amanti del robottino verde non abbiamo scelto proprio per questo.

Certo Google non è una Onlus ma i guadagni che fa lo dimostrano senza ombra di dubbio, se dovesse “chiudersi” troppo potrebbe essere controproducente e stimolare la fuga verso altri OS, vecchi e nuovi.

via

Articolo precedenteTegra Note 7: primo tablet Nvidia in vendita da oggi a soli 199$
Articolo successivoDisponibile finalmente la sezione “Film” nel Play Store!