android-4-4-tecnoandroid

 

 

 

Quando Google ha disposto la  lista dei cambiamenti di Android 4.4 KITKAT, l’azienda ha lasciato fuori un paio di cose. Una di quelle cose che è rimasta nascosta è la possibilità di abilitare la percentuale del livello della batteria.

Si tratta di un semplice insieme di comandi in ADB,così semplice, infatti, che un app è stata scritta per consentire agli utenti di alternare l’impostazione.

Quindi, se è così semplice, perché Google non ha evidenziato questa novità? Probabilmente perché è stata fatta male. Il problema è che il testo in percentuale della batteria è dello stesso colore della batteria, in modo che non si sarà in grado di vedere la percentuale fino a quando la batteria non avrà raggiunto un livello talmente basso che sarà già quasi ora di ricaricarla di nuovo.

percent-49

Mentre è possibile decompilare l’APK e cambiare il colore del testo da soli, lo sviluppatore Kroegerama rileva però che questo particolare APK non vale la pena toccarlo. Si sta riferendo infatti al SystemUI.apk. Un affare piuttosto serio e complicato, quindi siamo d’accordo con il suo atteggiamento prudente.

Detto questo, se non vi disturba  una esperienza tale incompleta è possibile scaricare l’applicazione da XDA e abilitarvelo da soli . Speriamo solo che  Google stia lavorando attivamente su questo problema e stia cercando di portare un aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per correggere questo bug.

Via

Articolo precedenteNova Launcher Beta aggiornato per includere la barra delle notifiche e i tasti di navigazione trasparenti di KitKat
Articolo successivoXiaomi record! 380.000 device venduti in 24h in Cina