Firefox_Wallpaper_by_Envirotechture-568x355

A quanto pare Mozilla pre-installerà il suo browser Firefox su alcuni dispositivi con sistema operativo Android, ovvero sullo smartphone Gigabyte GSmart Simba SX1 e sulla nuova serie di tablet Kobo Arc. Per ora si è limitata a questi, ma chissà se in futuro si aggiungeranno altri dispositivi alla lista.Ebbene saranno proprio i tablet Kobo Arc e lo smartphone Gigabyte GSmart Simba SX1 ad avere Firefox per Android come browser pre-installato. Forse in futuro vedremo Mozilla espandersi sempre di più ma per il momento saranno pochi i dispositivi a ricevere questo browser, tra l’altro abbastanza valido ma ancora non così conosciuto da riuscire a battere la spietata concorrenza dei numerosi browser presenti sul Play Store.

Ed è proprio per questo motivo che Mozilla ha deciso di stringere accordi con alcune aziende, proprio per promuovere al meglio Firefox per Android.

Ancora però non si sa se sarà possibile rimuoverlo dalle applicazioni o meno in quanto non è noto se sarà solamente pre-installato oppure proprio integrato nel sistema.

[via]

Articolo precedenteGalaxy Note II, l’ aggiornamento ad Android 4.3 è davvero vicinissimo
Articolo successivoAnche Apple starebbe lavorando a due nuovi modelli di iPhone con schermo più grande e curvo