kitkatcall

Android 4.4 KitKat rilasciato insieme al nuovo Nexus 5 ha portato molte nuove funzionalità e miglioramenti, e nei prossimi mesi ne arriveranno altri, tra questi troviamo una migliore applicazione del dialer. 

Il nuovo dialer ha la nuova funzionalità denominata “Smart Caller ID” che vi permetterà di sapere molto di più sul chiamante con maggiori informazioni e l’immagine del profilo grazie al database di Google.

Google ha anche affermato che, a partire da 2014, con l’applicazione dialer, gli utenti che hanno concesso l’acceso ai loro dati avranno i loro nomi e le foto dei profili di Google sul display ogni volta che ti chiamano.

Questa nuova funzione, però, potrebbe non piacere e molti utenti Android potrebbero volere che le cose rimangano come sono al momento senza invadere troppo la loro pivacy. Quindi vediamo come disattivare questa funzione di Android 4.4 KitKat che presto sarà ampiamente diffusa.

Si può facilmente disattivare questa funzione dal tuo account Google, da cui è possibile rimuovere il numero di telefono dal servizio.

Per fare questo vai alla pagina Impostazioni dell’account Google o fai clic su questo collegamento sezione Phone per apportare la modifica sul tuo account Google. Qui potete vedere tutti i numeri di telefono che sono collegati con il vostro account.

sezione phone

Per rimuovere uno di essi basta deselezionare la casella e il gioco è fatto. Cosa ne pensate di questa nuova funzione di kitkat, utilizzerete questa funzione o la disattiverete?

via

 

Articolo precedenteQuale sarà il prossimo grande passo degli smartphone?
Articolo successivoGalaxy Note II, l’ aggiornamento ad Android 4.3 è davvero vicinissimo