google-glass-project

I Google Glass, gli innovativi occhiali a realtà aumentata di Google, hanno subito rivelato un gran potenziale. Google, però, non si sta certo cullando e ha sempre continuato a migliorarli, e adesso pare che da Gennaio sarà possibile usare anche delle lenti da prescrizione sui Glass.

Nonostante la sua quota di scettici, i Google Glass continuano ad essere sottoposti a dei miglioramenti in grado di renderli un successo sicuro quando, il prossimo anno, verranno lanciati ufficialmente per il pubblico.

Ma le novità non sono finite, infatti l’azienda Rochester Optical ha annunciato di rilasciare, a inizio 2014, una versione speciale di lenti da prescrizione, pensate appositamente per i Google Glass, indispensabili per tutti coloro che hanno problemi di vista. Tim Moore , uno dei primi Explorer dei Glass, si unirà al progetto delle lenti da prescrizione per i Google Glass. “Saremo pronti per iniziare a vendere questi al pubblico, al massimo entro gennaio,” ha detto Moore a Mashable .

Le lenti da prescrizione dei Google Glass avranno un prezzo nella stessa gamma di quello delle lenti da vista normali, secondo Moore. I clienti saranno in grado di visitare un sito web dove sarà possibile scegliere il colore corrispondente al dispositivo in loro possesso ed inserire le informazioni di prescrizione. Le lenti saranno poi spedite entro due giorni lavorativi.

Rochester Optical ha una storia molto consolidata nello sviluppo di lenti per occhiali ed essa sta prendendo la tecnologia indossabile molto sul serio. Nel progetto da lei avanzato per le lenti da prescrizione per i Google Glass, ha tenuto a precisare, Google non è coinvolta direttamente, anche se le date di rilascio dei Google Glass al pubblico e delle lenti da prescrizione risultano essere simili, forse volutamente. 

E voi comprereste un paio di Google Glass “da vista”?

[Via]

Articolo precedente[Humor] Siri viene deriso in un episodio dei Simpson
Articolo successivoYoutube: per commentare un video è necessario un account Google+