nova launcher

In un recente post su Google+ pubbilicato da Kevin Barry, uno degli sviluppatori di Nova Launcher, si apprende che esso sarà aggiornato seguendo le linee del nuovo Nexus 5, ovvero l’interfaccia di Android 4.4 KitKat. Gli sviluppatori di Teslacoil stanno appunto lavorando per preparare una nuova versione del launcher.

Lo sviluppatore ha rilasciato uno screenshot della preview del launcher in cui indica che la barra di notifica trasparente non sarà disponibile, o almeno lo sarà solo su Nexus 5. Inoltre gli sviluppatori stanno incontrando difficoltà per integrare la nuova versione di Google Now nella home page, ma ci tengono a precisare che in breve tempo riusciranno a sopprimere il problema.

android-4-4-tecnoandroid

Inoltre, l’interfaccia è stata ridisegnata e ospiterà le nuove icone presenti sul Nexus 5, infatti con un tap prolungato sullo schermo avremo accesso alle impostazioni e ai widgets, proprio come accade sul Nexus 5.

In ogni caso prima di poter avere sul proprio smartphone l’ aspetto del Nexus 5 dovremo aspettare del tempo, ma nulla vi impedisce di provare la versione attuale di Nova Launcher, disponibile gratis sul Play Store.

[app]com.teslacoilsw.launcher[/app]

Via

Articolo precedenteIl lancio di iPad mini con display retina è stato posticipato per problemi al display
Articolo successivoAsphalt 8 ora gratuito su Play Store