lg gpad 8.3

LG aveva annunciato il lancio sul mercato Europeo entro fine di quest’anno ed ecco infatti arrivare G Pad 8.3 anche in largo anticipo sul territorio italiano. Il lancio di questo tablet vorrà essere una sorta di ritorno visto lo scarso successo riscontrato sui tablet negli anni scorsi.

Con G Pad 8.3 LG quindi vuole riscattare il titolo mai conquistato promettendo infatti un’esperienza d’uso nuova per questo tablet dalle dimensioni medie che si colloca a metà tra i 7 pollici e il mercato high end dei 10 pollici.

Il dispositivo ha di sicuro un hardware di tutto rispetto con l’ottimo processore Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz e ben 2 GB di memoria RAM, il tutto per far visualizzare contenuti su un display IPS Full HD da 1920 x 1200 pixel con 273 ppi. Il tablet risulta molto leggero con il suo peso  di 338 grammi, inclusa la batteria da 4600 mAh. Per l’archiviazione sono presenti 16 gb di memoria integrata insieme allo slot sd con possibilità di inserire schede di memoria fino a 64 gb. Anche il lato multimediale è ben fornito  una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una da 1,3 megapixel, indispensabile per le videochiamate, il tutto comunque con la possibilità di connessione tramite Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 LE e GPS. Sistema operativo nativo è Android 4.2 però ci si aspetta presto un update ad Android 4.3 e successivamente 4.4, naturalmente sempre con le personalizzazioni LG.

lg gpad 8.3 retro

Le dimensioni sono invece come detto sopra un giusto compromesso per chi non vuole qualcosa nè di troppo piccolo nè di troppo grande e sono precisamente 216,8 x 126,5 x 8,3 millimetri (HxLxP).

Per acquistare questo tablet vi serviranno 299,90 euro, non tanti tutto sommato vista la concorrenza su questo taglio di dimensioni.

Sarà la volta buona per LG di decollare anche in questo settore?

via

 

Articolo precedenteGoogle Hangouts 2.0.122: arriva l’aggiornamento apk e l’integrazione con gli SMS
Articolo successivoGoogle Now: nuove funzionalità in arrivo con l’aggiornamento del Nexus 5 del 13 Novembre