google-now

 

Secondo un rapporto appena pubblicato, un aggiornamento in arrivo per il Nexus 5 il 13 novembre andrà ad aggiungere delle ulteriori, nuove funzioni al già utilissimo servizio Google Now

Non è ancora chiaro se questo aggiornamento verrà esteso a tutti i telefoni Android che utilizzano le schede dell’applicazione Google Now, o se sarà un aggiornamento riservato solo ai Nexus 5, gli ultimi smartphone di Google, lanciati giusto qualche giorno fa.

Google Now (disponibile anche per gli utenti iOS nell’App Store) è il popolare servizio di Google che funziona in congiunzione con Google Search. Esso ha la particolarità di “far saltare fuori” le informazioni delle quali si potrebbe avere bisogno, esattamente nel momento in cui servono. Le informazioni riguardano traffico, meteo, risultati sportivi, quotazioni di borsa e altro ancora. È inoltre possibile visualizzare le informazioni sul noleggio di un auto, i posti a sedere per uno spettacolo, e quali eventi locali sono in programma, inclusi gli orari di proiezione dei film. 

Secondo gli ultimi rapporti, Google potrebbe ora iniziare a cercare informazioni all’interno delle applicazioni. Il nuovo aggiornamento di Google Now, in arrivo sui Nexus 5, potrebbe aggiungere delle interessanti funzionalità come il fatto di poter chiedere all’assistente vocale di mandare un messaggio ad un contatto e sentirsi domandare a quale dei propri contatti si vuole mandare il messaggio, in caso di omonimia. Si potrebbe inoltre utilizzare Google Now per cercare un posto in cui mangiare e ottenere un’opzione all’interno dei risultati che consente di controllare i tavoli liberi e prenotarne uno. Inoltre l’aggiornamento potrebbe consentire a Google Now di utilizzare la posizione corrente per aggiungere più schede e più informazioni a ciò che ci circonda. 

Lo stesso rapporto pubblicato afferma inoltre che il Nexus 5 riceverà un aggiornamento per risolvere i problemi che gli utenti stanno avendo con la fotocamera posteriore del portatile. Per il momento però non c’è ancora nessuna data precisa riguardo a quando l’aggiornamento di Google Now potrebbe essere rilasciato anche su altri telefoni.

[Via]

Articolo precedenteLG G Pad 8.3 arriva sul mercato italiano a un prezzo molto interessante
Articolo successivoIn arrivo uno smartphone Samsung Dual-sim da 5.2 pollici