microsoft

Secondo un analista di Nomura, Rick SherlundMicrosoft guadagna almeno 2 miliardi dollari ogni anno attraverso Android, tutto questo con i brevetti che Google paga. Si deve sapere che con Microsoft sono stati firmati ben 1100 accordi con vari produttori come Samsung, HTC, ZTE o anche Acer, per 10 anni.

L’ironia di questo è che i soldi raccolti in casa Microsoft sono essenziali per la vita dell’ azienda. In effetti, l’analista ha anche detto che Windows Phone , Xbox e anche Skype non vanno proprio a gonfie vele, e questi brevetti sono una vera manna dal cielo.

Inoltre, è bene sottolineare che l’ Xbox è la causa principale delle perdite in azienda, ma Microsoft, secondo il suo co-fondatore Paul Allen, tende a concentrarsi in particolare su l’impresa e il coud, ed è proprio qui che sono investiti i fondi provenienti da Google.

La questione comunque presenta dei punti oscuri, infatti Apple e Microsoft hanno apertamente dichiarato guerra ad Android, e quindi anche ai produttori di questi dispositivi, l’azienda di Redmond avrebbe minacciato l’ecosistema Android e lo considerano come un prodotto rubato, ma allo stesso tempo Android è davvero molto redditizio per Microsoft.

Molte domande, ma le risposte sono davvero poche, e solo con il tempo le avremo. E voi, cosa ne pensate di questa storia? Trovi naturale che Microsoft è passata all’offensiva contro Google e Android, mentre il sistema operativo stesso genera un sacco di soldi?

Via

Articolo precedenteSony conferma i piani di aggiornamento per Android 4.3 e 4.4
Articolo successivoQuali sono i 20 migliori smartphone del momento? Ecco una classifica dagli USA