auto-controllata-android Android ormai semplifica la nostra vita con applicazioni ad hoc realizzate per qualsiasi uso. Oggi vi vogliamo parlare delle migliori applicazioni Android per l’automobilista e per l’automobile che vi aiuteranno mentre siete alla guida.

Google Maps per Android

Rappresenta il punto di partenza per il navigatore “smart”. L’app è disponibile per una varietà di dispositivi inclusi anche Blackberry. Fino all’anno scorso, la versione più utile per gli automobilisti era quella Android, visto che si trattava dell’unica in grado di funzionare da navigatore GPS con indicazioni vocali. Sistema operativo: iOS, Android Quanto costa: Gratuita

[app]com.google.android.apps.maps[/app]

TomTom per Android

Tantissime funzionalità racchiuse in un’app ricchissima: grafica HD, supporto multitasking iOS, percorsi più brevi nel traffico grazie alla tecnologiaTomTom HD Traffìc, avviso autovelox in tempo reale, aggiornamento mappe gratuito ogni 24 ore tramite Map Share e istruzioni di navigazione in background.

Sistema operativo: iOS, Android

Quanto costa: € 46,99

[app]com.tomtom.italia[/app]

Waze per Android

Applicazione GPS sociale e interattiva che usa, in tempo reale, gli avvisi inviati dagli utenti per aiutarti ad evitare il traffico, visualizzando anche Mappe, eventi, commenti, segnalazioni di incidenti e posti di blocco della polizia, migliorando notevolmente la qualità della propria esperienza di guida.

Sistema operativo: iOS, Android

Quanto costa: Gratuita
[app]com.waze[/app]

Vai Anas per Android

Prima di mettersi in viaggio, è importante controllare le condizioni delle strade e del traffico. Vai Anas è l’apps che fornisce informazioni certificate sul traffico in tempo reale, visualizzando rallentamenti, code e limitazioni alla circolazione su tutta la rete viaria di competenza Anas.

Sistema operativo: iOS, Android Quanto costa: Gratuita

[app]it.ecobyte.android.vaianas[/app]

Autovelox per Android

È in grado di rilevare gli autovelox fissi e le zone in cui potrebbero essere presenti quelli mobili. Un modo non tanto per evitare le multe, quanto per sapere, con un certo anticipo, se stiamo per affrontare strade con limiti di velocità bassi. Rileva zone a traffico limitato (Ztl), punti pericolosi e tutor.

Sistema operativo: iOS, Android

Quanto costa: Gratuita

[app]com.softboom.autovelox[/app]

Prezzi Benzina per Android

Applicazione collaborativa, basata sulle segnalazioni del portale Web Prezzi Benzina ed in collaborazione con Adiconsum, Federconsumatori e PrezziBenzina.it. Consente di conoscere i prezzi dei carburanti correttamente, giorno per giorno, grazie alla segnalazione di migliaia di utenti.

Sistema operativo: iOS, Android

Quanto costa: Gratuita

[app]org.vernazza.androidfuel[/app]

Speed View per Android

Sfruttando il modulo GPS dello smartphone, è in grado di fornire con estrema accuratezza la velocità istantanea dell’autoveicolo, quella massima e quella media. Integra anche una comoda bussola e la funzione HUD che proietta le informazioni principali direttamente sul parabrezza.

Sistema operativo: iOS

Quanto costa: Gratuita

[app]com.codesector.speedview.free[/app]

iON Road per Android

l rilevatore automatico di distanza tra veicoli è un dispositivo di serie nella fascia alta delle automobili di ultima generazione. Grazie a questa applicazione gratuita è possibile ottenere le stesse funzionalità utilizzando le potenzialità del cellulare.

Sistema operativo: iOS

Quanto costa: Gratuita

[app]com.picitup.iOnRoad[/app]

Sygic per Android

Navigatore GPS con guida vocale dotata di tantissime caratteristiche tra cui: mappe in 2D e 3D, traffico in tempo reale, visualizzazione autovelox, limiti di velocità con avvertimenti audio, mappa interattiva, notifica visiva dei cambiamenti ai limiti di velocità e aggiornamenti costanti e gratuiti.

Sistema operativo: iOS

Quanto costa: € 19,99

[app]com.sygic.aura[/app]

Telepass per Android

L’app ufficiale per gestire il proprio contratto Telepass, accedendo all’area riservata personale che consente di visualizzare l’elenco dei viaggi non ancora fatturati, controllare, salvare e stampare il dettaglio del le fatture, aggiornare la targa abbinata al Telepass o aggiungerne una seconda.

Sistema operativo: iOS, Android

Quanto costa: Gratuita

[app]uk.co.novaware.telepass.android[/app]

 

Articolo precedenteSamsung sta lavorando su smartphone con CPU ARM personalizzato e risoluzione 560ppi e 4k per il 2014-15
Articolo successivoIn casa Samsung non piace la parola ‘phablet’, infatti si preferisce la parola ‘fonblet’