Google_Helpouts-578-80

 

Quante volte abbiamo avuto bisogno di cercare qualcosa su Google ma la ricerca è risultata infruttuosa, dal momento che non siamo riusciti a trovare ciò che ci serviva? Per questo nasce Google Helpouts, che ci consente di ricevere aiuto e assistenza da esperti quando la ricerca non basta.

Google ha adesso lanciato Helpouts, un nuovo servizio che metterà gli utenti in diretto contatto video con un esperto, ogni volta che una ricerca su Google non basta per risolvere i nostri dubbi e rispondere alle nostre domande. Annunciato all’inizio di quest’anno, Helpouts è fondamentalmente la fusione tra la ricerca Google e Google Hangouts.

“Una volta che sei in un Helpout, si può fare di più che parlare. Puoi condividere il tuo schermo del computer, in modo collaborativo modificare una presentazione o registrare il vostro Helpout”, ha affermato Udi Manber, Vice President Engineering. Se hai bisogno di un Helpout, è possibile prenotare un appuntamento con un esperto (approvato da Google) in anticipo o collegarsi istantaneamente, utilizzando il proprio profilo reale Google+, e gli esperti possono essere persone fisiche o aziende. Si può usare la ricerca Google per trovare gli esperti che offrono Helpouts e poi scegliere da chi farsi aiutare in base a qualifiche, disponibilità, valutazioni, recensioni e prezzo.

Ebbene sì, perchè purtroppo Helpouts non sarà un servizio completamente gratuito. Gli esperti infatti si faranno pagare (tramite Google Wallet) a minuto o per sessione video. Se l’esperto fa più di 5 minuti di ritardo ad un appuntamento o non si presenta affatto, allora l’utente che ha richiesto la consulenza non dovrà pagare nulla. Inoltre Google offre il servizio “Soddisfatti o Rimborsati“, infatti se l’ Helpout non si rivelasse utile, l’utente potrebbe chiedere un rimborso completo.

Le categorie di Helpouts al momento includono: Arte & Musica, Salute, Istruzione, Fitness, Casa e Giardinaggio, Cucina, Computer & Elettronica. Esse però sono destinate a diventare sempre di più. Google sta infatti incoraggiando la gente a provare il nuovo servizio e fornire un feedback. Sono aperte anche le candidature in qualità di esperto.

Che ve ne pare del nuovo servizio di Google? Potrebbe rivelarsi utile?

[Via]

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note da 12,2 pollici in produzione entro fine anno
Articolo successivoLG G Flex, lo smartphone flessibile mostra in video come si piega e si flette liberamente