kitkat

Il Roll-out ad Android 4.4 KitKat sta avvenendo in questi giorni su tutti i dispositivi Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e Google Edition di HTC One e Galaxy S4. Non tutti i device sembrano essere ben disposti a ricevere l’update e Nexus 10 sembra che stia dando all’azienda qualche problemino che Google però ha subito prontamente risolto

Il problema sembra essere sorto nella barra traslucida in alto nelle notifiche che il tablet sembra non “digerire” bene e ha creato quindi qualche problema. La barra trasparente consente quindi di utilizzare tutti i pixel dello schermo senza avere la barra nera e perdere spazio ed è una novità introdotta dall’aggiornamento a KitKat oltre che già implementata su molte custom rom.

Google comunque è già pronta al rilascio dell’update ad Android 4.4.1 che sembra risolvere questo problema che per una caratteristica hardware del display non funzionava bene. Unico dubbio è se la caratteristica sarà tolta da qualsiasi dispositivo, solo da Nexus 10 o diventerà un’opzione disattivabile.

via

Articolo precedenteGalaxy S3: iniziato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.3 [ufficiale]
Articolo successivoAndroid 4.4 KitKat per HTC One: l’aggiornamento arriverà in Europa a Gennaio 2014