Android-4.4-KitKat

 

Non era nemmeno necessario porsi il problema dato che era più che ovvio che la comunità di sviluppatori sarebbe venuta in soccorso del Galaxy Nexus, dopo che Google ha annunciato che il suo Nexus 2011 non sarebbe stato aggiornato ad Android 4,3-4,4 KitKat.

Sono disponibili due ROM personalizzate di Android 4.4 per il Galaxy Nexus, costruite dal sorgente di Android 4.4 che Google ha rilasciato proprio il giorno dell’annuncio della nuova versione del sistema operativo.

Per chi non lo sapesse, Android 4.4 è uno dei più grandi aggiornamenti Android mai ricevuti, con una particolare attenzione al miglioramento delle prestazioni e alla riduzione del consumo di RAM sui dispositivi per questo adatto anche a dispositivi con 512MB di RAM, un nuovo launcher con integrato Google Now, migliori funzionalità multimediali (con opzioni come i sottotitoli in tutto il sistema), la modalità a schermo intero per le applicazioni (simile alla TouchWiz, con la barra di stato e tasti di navigazione disponibili con un colpo verso il basso dal bordo superiore dello schermo) e altro ancora.

Le due ROM disponibili sembrano abbastanza stabili, fatta eccezione per un paio di cose come difetti dell’animazione e della grafica, la maggior parte delle cose sembrano funzionare bene, anche se va considerato che queste sono prime build, quindi potrebbero non essere utilizzabili per tutti i giorni.

Se in questa domenica mattina avete voglia di cioccolato andate ai link qui sotto per dare un’occhiata ai dettagli delle due ROM Android.

DownloadA Taste of KitKat ROM | SlimKat ROM

via

Articolo precedenteXOLO A600: lanciato lo smartphone dual-sim da 4.5” con Android 4.2 a meno di 100 euro
Articolo successivoEsclusivo: I9300XXUGMJ9 – Android 4.3 Jelly Bean come installare il firmware sul Galaxy S III