Facebook Tracking

Ormai è risaputo Facebook uno dei più famosi social network sulla faccia della terra spia e traccia i nostri dati raccogliendoli in un grande database che utilizza probabilmente (speriamo solo per quello) per fini commerciali e di marketing. Avete mai fatto caso ad esempio che la pubblicità a lato della vostra pagina Facebook è sempre su articoli di vostri interesse? Ecco stiamo parlando di quello

Il Social Network che poi ormai è diventata un’azienda ha già raccolto oltre 300 petabyte d’informazioni fino ad oggi ma il tutto non sembra bastare e vuole spingersi ancora più in là. Facebook infatti è a quanto pare pronta a tracciare i movimenti del mouse in modo da poter tracciare una linea comportamentale studiando come muoviamo il mouse e dove clicchiamo sopratutto sugli annunci pubblicitari. Tutte le informazioni andranno quindi ad accumularsi insieme a quelle già in possesso in modo da poter creare annunci sempre più adatti al singolo utente e invogliare quindi il più possibile a cliccarci sopra.
Naturalmente il tutto ancora non ha fatto i conti con chi tiene alla propria privacy e con le associazioni che sostengono questa giusta causa che però le grosse aziende come Facebook o Google spesso sembrano non tenere in considerazione.

Tranquilli qui su Tecnoandroid non controlliamo dove e come state muovendo il mouse ;)

 

Articolo precedente[Video] Ecco il primo Unboxing del Nexus 5
Articolo successivoSmartwatch “Android” compatibile con qualsiasi telefono in arrivo