N5-Benchmarks-590x330

 

A poche ore dall’annuncio del nuovo Nexus di Google realizzato in collaborazione con LG il Nexus 5 è già presente su un test benchmark insieme ad altri top di gamma.

La prova effettuata si riferisce alla grafica e quindi alla capacità dei device, oggetto del test, di essere utilizzati come gaming phones. Secondo il benchmark Basemark X, l’LG Nexus 5 è il secondo telefono più potente in termini di prestazioni di gioco, poco dietro l’iPhone 5S.

Basemark X è un punto di riferimento cross-platform per i dispositivi mobili per la stima delle capacità reali nel campo ludico degli smartphone. Le informazioni raccolte sul Nexus 5 sono in linea con i rumors. Ha una Snapdragon 800 quad-core con una GPU Adreno 330, uno schermo 1080p e gira Android 4.4.

La seconda posizione del Nexus 5 è sicuramente dovuta ai pochi dispositivi messi a confronto, per questo abbiamo testa con lo stesso benchmark anche il Nexus 7 2013 e il Samsung Galaxy Note 3.

Basemark X Note 3

Come è possibile vedere dagli screenshots realizzati i risultati sono molto diversi per questi due device con un risultato superiore anche all’iPhone 5S del Note 3, mentre il Nexus 7 è quello che ha ottenuto i risultati peggiori dato che per contenere i costi la dotazione hardware non è il top presente sul mercato.

Basemark X Nexus 7

Il Note 3 si dimostra ancora un ottimo terminale, anche nel settore gioco, mettendo dietro tutti i dispositivi top presenti ora sul mercato e presumibilmente anche quelli che non lo sono ancora come il Nexus 5.

via

Articolo precedenteSamsung potrebbe inserire una fotocamera con stabilizzatore di immagine nel Galaxy S5
Articolo successivoNel Regno Unito Google voice search aggiorna la sua voce con una meno robotica