google-glass-specifiche-595x389

 

I Google Glass, i rivoluzionari occhiali a realtà aumentata di Google, hanno da subito riscosso un enorme successo, cosa che dovrebbe accadere anche dopo il lancio della seconda edizione, in versione aggiornata, in arrivo per gli Explorers entro la fine dell’anno.

I Google Glass, sin dal momento del lancio, sono stati resi disponibili inizialmente solo per poche persone selezionate chiamate “Explorers“, che hanno potuto così testare gli innovativi occhiali con molto tempo di anticipo. La situazione è destinata a ripetersi ancora, anche con la seconda edizione dei Glass, quando entro la fine dell’anno Google dovrebbe rendere disponibile la versione aggiornata dei Google Glass.

Google infatti, nonostante il grande successo dei suoi Glass, ha sempre continuato a perfezionare il software con degli aggiornamenti mensili, ma ora ha annunciato che sono in arrivo anche degli aggiornamenti hardware. Gli attuali Explorers potranno “scambiare” i loro vecchi Google Glass con quelli nuovi, entro la fine dell’anno. Non è stato chiarito se gli Explorers dovranno pagare per i Google Glass aggiornati.

L’azienda dice che questi aggiornamenti hardware rendono i Glass compatibili con “le future linee di lenti e montature da vista”. La seconda edizione dei Google Glass comprende anche un mono auricolare, che andrà a sostituire l’altoparlante a conduzione ossea trovato nella versione esistente. Google ha anche detto che gli Explorers riceveranno tre inviti a partecipare al programma Glass di Google nelle prossime settimane. Possono invitare tre persone ad aderire al programma, che possono poi acquistare la propria unità di Google Glass online per $ 1.500. Nessuna parola ancora sulla release pubblica dei Google Glass, previsti per essere rilasciato il prossimo anno.

[Via]

Articolo precedenteTango: l’applicazione Android e iOS per conoscere altre persone nelle vicinanze senza inviare richieste di amicizia
Articolo successivoNexus 5 sarà annunciato domani e sarà disponibile dal primo Novembre?