22-ottobre-apple-invito

 

Apple ha appena annunciato il suo rapporto di bilancio per il 4 ° trimestre fiscale del 2013, che si è concluso nel mese di settembre. Questo significa che il Q4 di Apple comprende solo circa una settimana e mezzo dopo l’uscita del nuovo iPhone 5S e iPhone 5c. E, i numeri sono un po ‘incerti per la società, infatti i ricavi sono maggiori, ma i profitti sono in calo.

La buona notizia per la casa di Cupertino è che le entrate annunciate di 36 miliardi di dollari son state di 37,5 ed hanno battuto le aspettative. Apple aveva previsto di essere tra i $ 34 a 37 miliardi dollari. Ma, il margine lordo della società è sceso dal 40% al 37% anno-su-anno, che ha portato a profitti di 7,5 miliardi dollari, meno rispetto agli 8,2 miliardi dollari nel Q4 del 2012.

Apple ha stabilito un nuovo record di vendite di iPhone nel Q4, probabilmente a causa del lancio del nuovo iPhone 5s e 5 c. Le vendite di iPhone sono state di 33,8 milioni, a differenza dei 26,9 milioni nel Q4 del 2012. Le vendite di  iPad fondamentalmente sono rimaste costanti a 14,1 milioni. Ma la ragione per cui i profitti sono in calo è che il prezzo medio di vendita di iPad è basso, e il prezzo medio di vendita di iPhone è a un minimo storico. Le entrate di Apple per ogni dispositivo venduto sono calate, anche se a noi sembra davvero strano visto i prezzi dei suoi dispositivi qui in Italia.

 Via

 

Articolo precedente[Video] Recensione Samsung Galaxy Tab 3 da 7 pollici by Tecnoandroid
Articolo successivoGalaxy S4 Active mini: appare anche su FCC il modello economico del resistente smartphone Samsung